Ecco i cuneesi che entreranno in Consiglio regionale: Marco Gallo campione di preferenze
L'ex sindaco di Busca, candidato con la lista civica Cirio Presidente, è il più votato nella Granda. In minoranza stacca il pass per Palazzo Lascaris anche Giulia Marro (AVS)Sono sette (ma dovrebbero salire a otto) i cuneesi che entreranno a far parte del nuovo Consiglio regionale dopo le elezioni che si sono svolte sabato e domenica: cinque in maggioranza, due in minoranza.
Nella lista civica Cirio Presidente Marco Gallo fa il pieno con 8.347 voti (candidato più votato in assoluto nella Granda), mentre per Fratelli d’Italia è Paolo Bongioanni (5.696 preferenze) a staccare il pass per Palazzo Lascaris. Con 3.272 sarà in Consiglio anche Luigi Icardi (Lega), così come Franco Graglia (Forza Italia, 6.956 voti). All’elenco va aggiunta anche Gianna Gancia (Lega), candidata nel listino del presidente Cirio. È molto probabile anche l'ingresso di Claudio Sacchetto (Fratelli d'Italia), inserito anch'egli nel listino del presidente: al momento escluso, dovrebbe entrare una volta formata la giunta.
In minoranza Mauro Calderoni, con 7.600 voti, vince il “derby” con Maurizio Marello all’interno del PD. Un seggio anche per Alleanza Verdi e Sinistra: entrerà in Consiglio regionale la cuneese Giulia Marro, che ha ottenuto 1.599 voti.
Redazione
CUNEO cuneo