Elezioni, affluenza al 43,3%. Ad Alto e Vernante hanno già votato più di metà degli elettori
Nei tredici comuni al voto per il rinnovo delle amministrazioni il fanalino di coda è Bergolo: appena il 12,2%. Vezza d’Alba vicina al quorum per l’unico candidatoSale al 43,39% il dato dell’affluenza nei tredici comuni della Granda chiamati al rinnovo delle amministrazioni. Una percentuale in calo rispetto al 46,93% dell’ultima tornata negli stessi centri, ma questa volta sarà possibile votare anche domani, lunedì 15, dalle 7 alle 15.
In due paesi alle ore 19 avevano già votato più di metà degli elettori: si tratta di Alto (57,52%) e Vernante (50,91%). Il fanalino di coda è invece Bergolo, dove poco più di un avente diritto su dieci si è recato alle urne: per la precisione il 12,28%. A Castelnuovo di Ceva, che deteneva il record negativo alle 12 con il 4,35%, il dato è salito invece al 20,87%.
L’affluenza è in calo rispetto alla scorsa tornata in quasi tutti i comuni, con la citata eccezione di Alto e Villanova Mondovì, che guadagna più di cinque punti percentuali rispetto all’ultima elezione. A Vezza d’Alba è in lizza un solo candidato sindaco: in questo caso è sufficiente il superamento del quorum del 50% dei votanti, obiettivo che appare alla portata stante l’attuale 46% di affluenza.
Redazione
CUNEO elezioni - amministrative - Comuni - Voto - comunali