Filippo Blengino torna in carica come referente dei Radicali Italiani: ‘Presto l’assemblea costituente’
Il giovane attivista, dopo una pausa per motivi di salute, riprende l’azione politica e annuncia l’intenzione di costituire un’associazione sul territorio cuneeseTorna in carica Filippo Blengino come referente di Radicali Italiani per la provincia di Cuneo, dopo alcuni mesi di lontananza a causa di problemi di salute.
“Ora più che mai - dichiara l’esponente radicale - abbiamo l'immenso bisogno di sentinelle della democrazia e dello Stato di diritto. Torno più carico di prima, anche se con gradualità. Devo molto alla fortuna di aver trovato un medico che ha saputo aiutarmi e curarmi con efficacia, determinazione e umanità in un momento difficile”.
L’intenzione, già comunicata alla tesoriera e al segretario nazionale di Radicali Italiani, “è quella di arrivare, insieme all'aiuto di molti nuovi compagni, soprattutto giovani, alla fondazione di un'associazione territoriale radicale, che abbia l'obiettivo di salvaguardare i diritti di tutti sul territorio, portando avanti le centinaia di battaglie che da sempre ci contraddistinguono”. Obiettivo del giovane radicale è indire l'assemblea costituente (che si terrà, per ovvi motivi, online) entro un mese.
Blengino annuncia fin d’ora di volersi proporre come segretario, insieme alle candidature alla carica di tesoriere e presidente di giovani e giovanissimi: “Vogliamo ridare vita ad una macchina d'epoca che tanti diritti ha conquistato e che ha tutti i requisiti per continuare a sfrecciare più di tutte sull'autostrada dei diritti. Il futuro è di noi giovani, ed abbiamo il dovere di lavorare per renderlo migliore rispetto a come attualmente si prospetta”.
Seguiranno comunicazioni più dettagliate sulla data dell'assemblea costituente dell'associazione ‘Radicali Cuneo’ (che punterà molto sul canale telematico). Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi al numero 366.5370589 o all’indirizzo mail [email protected].
c.s.
CUNEO cuneo - politica - Partito - Radicali Italiani - Filippo Blengino