Graglia senza rivali: confermato il coordinatore cuneese di Forza Italia
Rieletto all’unanimità il vicepresidente del Consiglio Regionale: “Orgoglio per il modello Cuneo, abbiamo referenti in 200 comuni”. Attesa la visita di TajaniFranco Graglia, vicepresidente del Consiglio della Regione Piemonte, è stato riconfermato coordinatore di Forza Italia per la provincia di Cuneo. Hanno preso la parola prima della votazione Dino Sandiano responsabile degli azzurri Seniores cuneesi, Matteo Morena coordinatore provinciale di Forza Italia giovani, Giampiero Caramello candidato ed eletto nel direttivo, Sissy Occelli candidata ed eletta nel direttivo.
Contestualmente all’elezione del coordinatore, sono stati scelti delegati al Congresso Nazionale: Cesare Battisti, Giampiero Caramello, Alessandro Dacomo, Giacomo Gaiotti, Gian Mario Mina, Matteo Morena, Mariano Occelli, Giacomo Pellegrino, Valter Roattino. Faranno parte del Coordinamento Provinciale Massimiliano Alberto, Chiara Allocco, Claudio Ambrogio, Roberto Baldi, Cesare Battisti, Chiara Beltramo, Claudio Capitini, Giampiero Caramello, Cesare Cavallo, Silvio Coero Borga, Alessandro Dacomo, Giacomo Gaiotti, Dario Grosso, Enrico Inverso, Laura Menardi, Mario Mina, Sissy Occelli, Giacomo Pellegrino, Francesco Racca, Delia Revelli, Katiuscia Silvia Ribero, Valter Roattino, Maurizio Saroglia, Valerio Tibaldi, Graziella Viale.
Una vera e propria acclamazione per Franco Graglia che quando ha preso la parola, non ha potuto trattenere l’emozione: “Vi ringrazio moltissimo per la fiducia che mi avete riconfermato e soprattutto vi ringrazio per questo cammino che abbiamo fatto insieme, uniti, come una squadra ma voglio dire come una famiglia, con l’unico obiettivo di essere utili al nostro territorio”.
“È con orgoglio - ha proseguito il coordinatore provinciale di Forza Italia - che ai vertici romani di Forza Italia parlo del “Modello Cuneo” che abbiamo creato, con referenti in 200 comuni su 247. Referenti veri, non solo sulla carta, che si spendono con presenza e lavoro quotidianamente. Ed è una grande soddisfazione per me e per tutti voi, sapere che in primavera il ministro Tajani, segretario nazionale degli azzurri, verrà in provincia di Cuneo per complimentarsi personalmente per il nostro operato. Devo anche dire che mai come in questo ultimo anno, i vertici di Forza Italia sono stati vicini alla nostra provincia e questo è molto importante, per fare sempre di più e sempre meglio. Abbiamo raggiunto obiettivi insperati, in un anno con grandi sfide, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare a livello organizzativo e sarà difficile fare meglio. Ma ci proveremo. Concludo pronunciando una delle parole più belle che esistono, anche se pronunciata sempre troppo poco: Grazie”.
Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, commenta: “Questa è una provincia forte e laboriosa. Ringrazio Franco Graglia perché rappresenta la squadra che compone Forza Italia, senza la quale io non avrei potuto diventare il governatore del Piemonte. All’inizio del nostro mandato in Regione, ho chiesto a Franco l’impegno di spendersi su un territorio che io, naturalmente, amo molto. Gli ho chiesto di esserci per tutti i sindaci, gli amministratori, i cittadini. Fare politica nel modo giusto, significa esserci nel comune grande come in quello più piccolo e bisogna rispondere al telefono, perché solo così si capiscono le esigenze di un territorio e di chi lo vive. Franco lo ha fatto, e lo ha fatto molto bene”.
Queste le parole del ministro Paolo Zangrillo, coordinatore per il Piemonte di Forza Italia: “Sono molto felice del percorso che stiamo facendo in Piemonte che, grazie al governatore Cirio e alla sua squadra, ha dimostrato di essere all’altezza della grande regione quale è. Sinceramente non sono stupito dell’acclamazione per Franco, perché so quanto lavora sul territorio e quanto è vicino a tutti. Franco Graglia è un amico generoso, che mette molta passione in quello che fa, un tesserato che ogni partito vorrebbe avere. Però non può essere lasciato solo e quindi insieme dobbiamo lavorare affinché l’appuntamento elettorale di giugno confermi il consolidamento e la presenza di Forza Italia in Piemonte come in Europa”.
NaMur
CUNEO Congresso - politica - Forza Italia - Franco Graglia - Partito