I dati sulle presenze in Consiglio regionale: Matteo Gagliasso lo "stakanovista"
Il leghista di Savigliano ha presenziato al 100 per cento delle sedute dell'anno. I numeri dei consiglieri cuneesiIl 2023 va a concludersi, tempo di bilanci anche per il Consiglio regionale. Mentre ieri sono stati presentati in conferenza stampa i numeri relativi all’attività degli ultimi dodici mesi, la Regione ha pubblicato anche i dati relativi alle presenze dei consiglieri (aggiornati allo scorso 12 dicembre).
Tra i cuneesi spicca il 100% del leghista Matteo Gagliasso, che non ha saltato una sola seduta: della Lega anche gli altri stakanovisti, Alberto Preioni, Federico Perugini, Gianluca Gavazza e Stefano Allasia. È della Lega, però, anche il consigliere più assenteista, Riccardo Lanzo, che fa segnare il 56% di presenze.
Per quanto riguarda gli altri cuneesi, Maurizio Marello (PD) ha presenziato al 65% delle sedute, Ivano Martinetti (Movimento 5 Stelle) al 90%, Paolo Bongioanni (Fratelli d’Italia) al 95%, Paolo Demarchi (Lega) al 98%.
Numeri molto più bassi per gli esponenti cuneesi della Giunta, spesso impegnati sul territorio: il presidente Alberto Cirio ha presenziato appena all’11% delle sedute, l’assessore Luigi Icardi al 29%.
Redazione
CUNEO Consiglio regionale