I pentastellati 'si rimettono in marcia' dopo le elezioni
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa sulle attività del Movimento Cinque Stelle nel Consiglio comunale di CuneoRiceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa sulle attività del Movimento Cinque Stelle nel Consiglio comunale di Cuneo.
La campagna elettorale è terminata ma il lavoro del consiglio comunale va avanti e anche noi ci rimettiamo in marcia. Ci sono tanti temi che meritano di essere messi al centro dell'attenzione del consiglio. Per prima cosa, chiederemo all'amministrazione di ribadire, ancora una volta ma non guasta, la scelta di rispettare il referendum del 2011 sull'acqua pubblica, una risorsa che non può e non deve finire in mano ai privati. Solo pochi giorni fa si è tenuta un'assemblea dell'ATO 4 su questo tema e possiamo dire che vigileremo su questa grande risorsa che è l'acqua.
In secondo ordine, ci sono diverse domande che esigono una risposta dall'amministrazione comunale. Chiederemo per quale motivo i genitori che hanno scelto le scuole medie di via Bersezio devono rinunciare per fare posto agli alunni delle Magistrali. Proseguendo nelle interrogazioni, vorremmo sapere se, finalmente, si intende dare avvio alla possibilità della compensazione tra debiti e crediti verso la pubblica amministrazione, una mossa che potrebbe dare respiro a diverse imprese e famiglie ed è prevista anche nel nostro codice civile. Anche sullo sgombero neve, che sembra essere stato in alcuni casi molto approssimativo, chiediamo se siano stati rispettati tutti gli obblighi previsti nel disciplinare allegato al contratto, oltre a chiedere l’adeguatezza del calcolo adottato per il pagamento del corrispettivo e dell’importo ulteriore di servizi in economia.
Per concludere, chiederemo lumi su una questione delicata e che riguarda Cuneo e il resto del mondo, gli sprechi alimentari. Ci auguriamo che su questo argomento si trovi in consiglio la più ampia convergenza possibile perchè lo spreco alimentare ci costa miliardi di euro ed è qualcosa per cui tutti dobbiamo impegnarci al fine di ridurne l'impatto.
Movimento Cinque Stelle Cuneo
c.s.
CUNEO cuneo - Movimento Cinque stelle - Sgombero Neve - Acqua pubblica - Amministrazione Comunale - Temi - Media due