Il Movimento Nazionalista Italiano si presenta a Cuneo
Mazzuccotelli: 'Non siamo né razzisti, né fascisti: il nostro scopo è la difesa del made in Italy e della cultura italiana'. L'appuntamento sabato 17 marzo al Cristal HotelUn nuovo movimento si sta per costituire in provincia di Cuneo: si tratta del Movimento Nazionalista Italiano. Il 17 marzo (Anniversario dell'Unità d'Italia) il 'Movimento' si troverà al Cristal Hotel di Madonna dell'Olmo (ore 15) per eleggere il Consiglio direttivo provinciale. Uno dei promotori è Maurizio Mazzucotelli che spiega di che cosa si tratta: “Non è un movimento né fascista, né razzista. Non pensiamo al ventennio, quanto al Risorgimento, per intenderci non guardiamo a Mussolini, ma a Mazzini. Il nostro scopo è la difesa del made in Italy e della cultura italiana”.
Sullo scenario politico attuale non c'è alcun riferimento: “Non guardiamo né a destra né a sinistra, la nostra politica è liberista con un occhio al sociale”. Il Movimento è già presente in molte città d'Italia e attualmente è retto da un direttivo di 7 persone. Si riunirà in estate a Frosinone per eleggere il Presidente e approvare lo statuto. Nonostante non ci sia ancora una struttura ben definita Mazzucotelli ha le idee ben chiare per quanto riguarda la Granda: “Questi cinque anni saranno una sorta di 'palestra' per poi costituirci come partito, ma stiamo lavorando sulla provincia di Cuneo per organizzare delle liste per le amministrative 2019”.
s.m.
CUNEO Partito - Movimento Nazionalista Italiano - Hotel Cristal - Cristal Hotel - Maurizio Mazzucotelli - Amministrative 2019