Il PD ufficializza la rosa dei nomi per le regionali
Confermati gli uscenti Balocco (assessore) e Allemano (consigliere). Marello e Sibille le novità. C'è anche Maria Peano di BovesÈ stata approvata dall'Assemblea Provinciale del Partito Democratico di Cuneo, convocata per lunedì 25 marzo, presso la sala conferenze del “Centro Addestramento professionale” a Fossano, la lista dei candidati alle prossime elezioni regionali
A correre per il Pd nella circoscrizione cuneese saranno il saluzzese Paolo Allemano, consigliere regionale uscente; il fossanese Francesco Balocco, Assessore regionale uscente, Maurizio Marello, Sindaco di Alba. Di area cuneese l’indicazione di Maria Peano, Presidente regionale della commissione pari opportunità mentre chiude l’elenco Bruna Sibille, Sindaco di Bra.
"Due donne e tre uomini, per garantire il massimo di parità di genere, esperienza amministrativa, rappresentanza territoriale e politica; sono questi i criteri che hanno portato alla composizione della lista regionale del Partito Democratico cuneese e saranno questi i punti di forza, insieme al radicamento del partito sul territorio , che verranno messi a sostegno della campagna elettorale del candidato presidente Sergio Chiamparino" spiegano i dem in un comunicato stampa.
Nella stessa seduta, l'Assemblea, ha votato un ordine del giorno presentato da Rosita Serra (consigliere provinciale e Presidente del consiglio a Fossano) e Patrizia Manassero (Vicesindaco di Cuneo) a sostegno della manifestazione che si terrà a Verona in dissenso al Congresso delle famiglie che si terrà in città il 30 marzo.
c.s.
CUNEO Maurizio Marello - Patrizia Manassero - Bruna Sibille - Paolo Allemano - Francesco Balocco - Partito Democratico - Maria Peano - Rosita Serra