La cuneese Alessia Lubée nel comitato nazionale di Radicali Italiani
Lei dichiara: "Un onore, oltre che una grande opportunità, potermi confrontare con radicali di lungo corso e giovani come me"La cuneese Alessia Lubèe entra a far parte del Comitato Nazionale di Radicali Italiani. Nonostante la giovanissima età, essendo classe 2000, da tre anni iscritta a Radicali Italiani, già tesoriera ed attuale presidente dell’Associazione Radicali Cuneo–Gianfranco Donadei, si affianca a Filippo Blengino in seno ad uno degli organi più importanti del movimento.
Alessia Lubèe, nell’apprendere con soddisfazione la notizia dichiara: “Sono molto felice di essere entrata a far parte del Comitato Nazionale di Radicali Italiani. Un onore, oltre che una grande opportunità, potermi confrontare con radicali di lungo corso e giovani come me. In questi anni abbiamo dimostrato come anche uno sparuto gruppo di radicali faccia bene alla società, anche nella nostra città”.
Ed aggiunge: “Con le nostre raccolte firme, con i sit-in, con gli appelli, le disobbedienze civili, i ricorsi in tribunale, dimostriamo ogni giorno che far politica fuori dalle istituzioni è possibile, oltre che necessario: una politica che sa coinvolgere i cittadini, che sta a stretto contatto con loro e che tenta di migliorare le cose. Questo per me significa essere radicale”.
Redazione
CUNEO Radicali - Alessia Lubèe