Matteo Salvini a Cuneo per chiudere la campagna di Civallero. Oggi Conte “spinge” Cina
Il leader leghista sarà in città il 10 giugno, nell’ultimo appuntamento prima del silenzio elettorale. L’ex premier pentastellato è atteso in mattinataGrandi manovre in vista degli ultimi dieci giorni di campagna elettorale a Cuneo. La notizia arriva a sorpresa: Matteo Salvini sarà nel capoluogo della Granda venerdì 10 giugno, ovvero nell’ultimo giorno utile per gli appelli al voto, per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Franco Civallero. In agenda un appuntamento fissato per le ore 14,30, riguardo al quale si attendono maggiori dettagli.
Per il “capitano” l’ultima volta in città era stata un’occasione insolita: il 28 giugno dello scorso anno si era presentato in tribunale per deporre come persona offesa nel processo contro Carlo De Benedetti, avviato a seguito di una sua denuncia per diffamazione (l’ingegnere è poi stato assolto in primo grado).
Nella mattinata odierna, intanto, si attende l’arrivo dell’ex premier e presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Il leader pentastellato giungerà alle ore 10,30 e incontrerà la cittadinanza partendo da via Cacciatori delle Alpi fino a largo Audiffredi, di fronte al municipio. Ad accompagnarlo la candidata sindaco Silvia Cina insieme al ministro Fabiana Dadone, alla senatrice Susy Matrisciano e al consigliere regionale Ivano Martinetti.
Dopo le “comparsate” di Letta, Meloni, Calenda, Sgarbi e Paragone, con Conte e Salvini si completa il puzzle dei big della politica in vista dell’appuntamento con le amministrative. Cuneo caput mundi, ma qualcuno se ne ricorderà anche il 13 giugno?
a.c.
CUNEO cuneo - elezioni - Movimento 5 Stelle - Matteo Salvini - Lega - comunali - Giuseppe Conte