Nasce il gruppo Under30 di Azione: “Serve un rinnovato impegno dei giovani”
Il coordinatore provinciale è Andrea Calosso. Il segretario provinciale Giacomo Prandi dichiara: “Sarà uno spazio di dialogo, confronto e crescita”Ieri, domenica 23 marzo, si è svolto l'incontro fondativo del gruppo Under30 di Azione della provincia di Cuneo: “Un passo importante - sottolinea il partito - per rafforzare l’impegno di Azione impegno nel coinvolgere concretamente i giovani nella politica attiva. Con questo nuovo gruppo, Azione intende rispondere alla necessità di un rinnovato impegno dei giovani nella costruzione di una società democratica e partecipativa, dove i giovani possano esprimere le loro idee, le loro preoccupazioni e le loro soluzioni per il futuro”.
"Siamo entusiasti di aver potuto discutere insieme temi cruciali per il futuro del nostro impegno politico e per la crescita di un movimento che pone al centro competenza, serietà e concretezza. - dichiara il coordinatore provinciale degli U30 Andrea Calosso - L’incontro di oggi ha rappresentato un’occasione preziosa per consolidare le basi di un percorso che guarda con determinazione ai prossimi appuntamenti politici, con l’obiettivo di incidere sempre di più sulle scelte che riguardano il nostro territorio e il nostro futuro. Il nostro impegno è chiaro: lavorare con metodo e passione per costruire una politica che dia risposte concrete ai bisogni dei cittadini più giovani”.
“Continua il nostro impegno nel coinvolgere concretamente i giovani nella politica attiva, per il presente e il futuro del territorio. - dichiara Giacomo Prandi, segretario provinciale di Azione Cuneo - Con il gruppo Under30 vogliamo dare voce a chi è spesso escluso dal dibattito politico, dando ai giovani gli strumenti per incidere concretamente sulle decisioni che influenzano la loro vita quotidiana e il loro futuro. Il gruppo Under30 di Azione sarà uno spazio di dialogo, confronto e crescita, dove le nuove generazioni potranno partecipare attivamente alla vita politica del proprio territorio e contribuire a costruire una proposta politica, capace di rispondere alle reali necessità della società. I miei complimenti al coordinatore Andrea Calosso e a tutto il gruppo per l’ottima iniziativa”.
L’incontro, dicono gli organizzatori, “rappresenta solo l’inizio di un percorso che vedrà gli Under 30 di Azione sempre più protagonisti, con nuove iniziative e appuntamenti già in programma nelle prossime settimane. Il gruppo Under30 diventa così una risorsa fondamentale per guardare al futuro con ottimismo, competenza e senso di responsabilità”. Chi volesse prendere parte al gruppo può contattare la pagina Instagram: “azione.cuneo.under30” o la mail [email protected].
Redazione

cuneo - politica - Giovani - Partito - Azione