Nel M5S saranno ricandidati tutti i consiglieri regionali uscenti (che si sono riproposti)
Il cuneese Mauro Campo nella top 10 dei più votati. Bene anche il consigliere comunale albese Ivano MartinettiNella giornata di ieri, martedì 9 ottobre, si sono svolte senza sorprese le cosiddette 'Regionarie', le elezioni interne del Movimento 5 Stelle. Le votazioni per selezionare i candidati alle prossime elezioni regionali, in programma nella prossima primavera, non hanno riservato sorprese. Candidatura confermata per tutti i consiglieri regionali uscenti (che si sono riproposti): Francesca Frediani, Federico Valetti, Giorgio Bertola e il cuneese (è di Peveragno) Mauro Campo. Tutti e quattro sono stati tra i dieci con più preferenze in compagnia di Paolo Maria Mosca, già candidato alla Camera nel collegio uninominale di Vercelli, a Sean Sacco, un alessandrino che aveva già tentato l'approdo a palazzo Lascaris nel 2014 e altri 'grillini' della prima ora: Fabio Desilvestri, Luisella Neri, Alvi Torrielli e Luca Zacchero. Il candidato presidente del Movimento Cinque Stelle uscirà da questa rosa di nomi in una successiva votazione. Poche le chanches per Mauro Campo, il favorito è Giorgio Bertola.
Per quanto riguarda la Granda, molto probabilmente strapperà una candidatura anche l'attuale consigliere comunale pentastellato di Alba, Ivano Martinetti, arrivato secondo nelle votazioni in provincia di Cuneo, alle spalle dell'uscente Campo. Alle 'regionarie' hanno partecipato 1.875 iscritti.
Samuele Mattio
CUNEO cuneo - Mauro Campo - Ivano Martinetti - Consiglio regionale - Granda - Movimento Cinque stelle - giorgio bertola - francesca frediani - Regionarie - Elezioni interne