Nicola Perna è il nuovo coordinatore della Lega Giovani della provincia di Cuneo
A passargli il testimone, durante il congresso di domenica 19 dicembre, è stato Matteo GagliassoIl recente Congresso della Lega Giovani della provincia di Cuneo, tenutosi domenica 19 novembre, ha segnato il cambio di coordinatore. Quello uscente, Matteo Gagliasso, ha ceduto il testimone a Nicola Perna.
Il commento del Coordinatore Nazionale del Piemonte, Flavio Gastaldi: "In quanto leghisti, siamo sempre stati per il duro lavoro, per l'ascolto del territorio e per la meritocrazia. È per questo che vedo questo passaggio di consegne come qualcosa che apporterà nuove forze alla causa dei giovani nel segno della continuità con l'operato di Gagliasso". Gagliasso che, nel cedere il suo ruolo, ha dichiarato: "Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Nicola Perna e a tutti i ragazzi della Lega Giovani della Granda. Il Movimento Giovanile rappresenta una componente importante della Lega, soprattutto in Provincia di Cuneo, dove è molto ben radicato e presente. I ragazzi negli anni hanno saputo unire l'utile al dilettevole, creando una squadra di lavoro con un legame indissolubile dato dalla forza degli ideali. La Lega Giovani è un'ottima palestra politica da cui negli anni sono emersi tanti ragazzi in gamba e preparati: Nicola Perna ne è un esempio".
Erano presenti alcuni esponenti di spicco del mondo leghista: gli onorevoli Molinari, Crippa, Ravetto e Bergesio, l'europarlamentare Tovaglieri. "Il mio dovere in questi anni sarà di far crescere i ragazzi della mia provincia affinché essi possano essere d’aiuto per il nostro territorio", ha dichiarato Perna: "A loro dico sempre che la politica deve essere al servizio del cittadino e sono sicuro che siamo e saremo sempre di più la voce dei nostri cittadini nelle istituzioni. Siamo il futuro ed esso non può essere ulteriormente posticipato".
Redazione
CUNEO Lega