Ripartono i Giovani Democratici in provincia di Cuneo
Il congresso rifondativo ha eletto segretario Francesco Fragolino, 22enne cuneese. Gaia Ristorto, 21 anni, è stata indicata come delegata all’assemblea regionale“Dopo anni difficili in cui la partecipazione politica giovanile è andata a scemare anche in Provincia di Cuneo cominciamo a vedere i primi segnali di ripresa. C’è voglia di politiche giovanili, c’è voglia di partecipazione”. Con queste premesse si è svolto nei giorni scorsi il congresso rifondativo dei Giovani Democratici della Provincia di Cuneo.
I GD di Cuneo si pongono l’obiettivo di coinvolgere in questo progetto tutti coloro che hanno la volontà di creare e dare forma ad un contenitore giovanile nel quale si proverà a promuovere eventi e incontri politici, con il fine di dare una formazione politica ai giovani che potrà esser utile per la politica attiva nel Partito Democratico e nelle forme associative della nostra società.
L’assemblea ha eletto segretario Francesco Fragolino, cuneese, 22 anni, già candidato alle scorse elezioni amministrative. Gaia Ristorto, 21 anni di Cuneo, è stata indicata come delegata provinciale all'assemblea regionale. Nei prossimi giorni si rinnoveranno gli organismi regionali della giovanile.
“Sarà fondamentale - dicono i giovani del Pd - il supporto degli enti locali e di scuole e università per lo sviluppo delle varie iniziative. Invitiamo pertanto i tanti giovani che si interessano di politica ad avvicinarsi alla nostra associazione, a prendere contatto e a provare ad iniziare insieme a noi questo cammino. Per contattarci: 3335670758, o scrivere a @fragopower o @pdcircolocuneo su Instagram”.
c.s.
CUNEO Partito Democratico - Congresso - Giovani Democratici - Francesco Fragolino - Gaia Ristorto