'Mirabilia? Di mirabolanti ci sono solo i disagi e la disorganizzazione'
La consigliera fossanese Mantini butta benzina sul fuoco in merito alle polemiche sul festival che in questi giorni sta animando Busca'Mirabilia? Di mirabolanti ci sono solo i disagi e la disorganizzazione'. È la sintesi della capogruppo della Lega, Anna Mantini, che buttando benzina sul fuoco delle polemiche sul festival (nello scorso weekend a Fossano, in questi giorni a Busca) presenterà sul tema una richiesta di chiarimenti alla Giunta Sordella nel prossimo Consiglio comunale.
"Se non si può incolpare la Giunta comunale fossanese per il crollo di una circonvallazione, abbiamo tutto il diritto e il dovere di farlo per il crollo di una manifestazione che porta con sé l'immagine della città. È legittimo attendersi le scuse del sindaco e dei suoi assessori 'competenti' alla città e al mondo del commercio che alla crisi economica generale deve sommare anche la carenza del Comune nel coordinamento degli eventi" dice Mantini.
"Chiedere le dimissioni di esponenti della Giunta è legittimo ma rischia di individuare soltanto dei capri espiatori sui quali scaricare ogni colpa terrena e Divina: occorre semmai fare chiarezza sulle responsabilità e sanzionarle in termini politici e anche amministrativi - dice la consigliera della Lega Nord. Se no, dimesso l'assessore, passata Mirabilia, gabbata ancora una volta la città!".
r.c.
FOSSANO busca - Lega Nord - Fossano - Anna Mantini - Consiglio comunale - Festival - Assessori - Giunta Sordella