Doppia inaugurazione a Mondovì col senatore Francesco Lollobrigida
Lo stato maggiore di Fratelli d'Italia presente a sostegno del candidato sindaco Enrico RossoRiceviamo e pubblichiamo.
Lunedì pomeriggio una doppia inaugurazione a Mondovì per Fratelli d'Italia, alla presenza dell’on. Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera dei deputati, dello stato maggiore provinciale e regionale del partito in appoggio al candidato sindaco del Centro-destra Enrico Rosso. Dopo essere stato a Savigliano, Lollobrigida ha presenziato prima al taglio del nastro in via Sant'Agostino 5 (sede elettorale); successivamente a quello nella sede dedicata all'ascolto dei cittadini, delle imprese e delle amministrazioni, in piazza Santa Maria Maggiore. Una giornata importante per mostrare l'appoggio e la vicinanza al candidato sindaco del centro destra monregalese, Enrico Rosso.
"Il nostro programma elettorale per il rilancio della città di Mondovì ha il suo fulcro nella rivitalizzazione del centro storico – ha affermato Rosso –. Il rapporto diretto, il dialogo ed il confronto con le istituzioni governative romane è fondamentale, un rapporto diretto che non vediamo da tempo e che sarà strategico per risollevare la città".
A fare gli onori di casa il capogruppo di FdI, Paolo Bongioanni, che ha sottolineato: "Oggi Mondovì è il fanalino di coda delle “sette sorelle” della Granda. Questo a causa di tre fattori: la desertificazione commerciale, un reddito pro capite più basso e la perdita del valore immobiliare, elemento divenuto particolarmente preoccupante perché fa classificare Mondovì all'ultimo posto nella graduatoria tra le comunità in Granda con più di 10mila abitanti".
Bongioanni ha poi invitato Paolo Manera, imprenditore monregalese, a intervenire in nome delle attività produttive, per fare il punto sulla situazione attuale. Un momento di confronto importante in quanto, come ha dichiarato Bongioanni: "Domani la maggioranza di Centro-destra approverà la legge di riforma dell'urbanistica, attesa da 20 anni, la PDL125, che consentirà di rimettere in movimento il volano dell'edilizia, delle aziende artigiane della piccola e media impresa e di tutto il mondo dei professionisti, con ricadute importanti a livello occupazionale e sul territorio cuneese. Invito pertanto tutti i candidati di tutte le liste a dare il meglio di sé per ridare dignità e sorriso alla città del Belvedere, affinché possa tornare il dolce Mondovì ridente descritto da Carducci".
All'evento erano presenti lo stato maggiore provinciale e regionale di Fratelli d’Italia, con il segretario regionale Fabrizio Comba, quello provinciale William Casoni, il responsabile degli Enti locali Rocco Pulitanò. Presenti inoltre l’assessore regionale Maurizio Marrone, la deputata Monica Ciaburro e il senatore novarese Gaetano Nastri. La parola quindi all’onorevole Francesco Lollobrigida: "Le nostre comunità locali sono ricche di energie che vanno liberate. La popolazione avverte come non mai il bisogno di uno Stato a lei vicina, che non opprima, ma che piuttosto fornisca aiuto e sostegno. Nel contesto politico siamo stati gli unici ad aver tenuto alta la bandiera italiana, difendendo in ogni ambito gli interessi del nostro Paese. Per questo motivo, Fratelli d’Italia è cresciuta e prosegue nella sua crescita, rimanendo coerente tra le enunciazioni e le azioni messe in pratica".
Alla giornata di inaugurazione erano presenti anche numerosi amministratori locali: Marco Bailo (Magliano Alpi), Franco Borgna (Pamparato), Antonio Acconciaioco (Piozzo), Gianmario Raschio (Roccaforte Mondovì), Manuel Balbis (Ormea), Raffaele Dalmazzo (Lequio Tanaro), Mirella Salvatico (Roburent), Sismia Selvaggia Spertino (Trinità), e poi ancora Paolo Manera (voce del settore artigiano), Emiliano Negro (presidenze di zona di Federcaccia), Danilo Rotolone (ATC Cuneo), Enzo Tassone (vice presidente del MIAC), Roberto Russo (direttore Confapi), Marzio Ciravegna (Venaria). Paolo Bongioanni ha infine ricordato la presenza a Cuneo della leader nazionale Giorgia Meloni che sarà in Sala Falco, presso la Provincia, venerdì 20 maggio alle 11.30.
Il Circolo di Mondovì e del Monregalese di Fratelli d’Italia
c.s.
MONDOVÌ Mondovì