Roberto Murizasco conquista il municipio di Villanova Mondovì: battuto il vicesindaco Pianetta
Sfida accesa nel più grande dei 13 comuni cuneesi al voto. Con 222 voti in più la spunta il candidato della discontinuità con la precedente amministrazioneÈ stata una sfida accesa e combattuta fino all’ultimo a Villanova Mondovì, dove i due candidati sono riusciti a portare alle urne oltre il 13% di concittadini in più rispetto alla precedente tornata amministrativa (l’affluenza è arrivata al 63,77%).
A spuntarla con 222 voti di differenza è Roberto Murizasco, il candidato della discontinuità rispetto alla precedente amministrazione di Michelangelo Turco, sindaco per due mandati. Murizasco si confrontava con il giovane vicesindaco Michele Pianetta: ha avuto la meglio con 1.626 voti di preferenza per la sua lista Villanuova, pari al 53,66%. Pianetta, candidato di Per Villanova, si è fermato a 1.404 voti ovvero il 46,34%. Alla nuova maggioranza andranno otto seggi consiliari, all’opposizione quattro.
Sessantenne, agente assicurativo di professione, Murizasco ha avuto a sua volta incarichi come assessore e vicesindaco nelle precedenti giunte di Tomatis e Boasso.
Redazione
VILLANOVA MONDOVÌ elezioni - Villanova Mondovì - Sindaco - comunali - Roberto Murizasco