Cinque domande ai candidati alle comunali: Emanuele Vaudano, Paesana
Il primo cittadino in carica si candida per un nuovo mandato: "Vogliamo portare avanti i progetti iniziati in questi anni"Cinque domande ai candidati alle elezioni comunali. Oggi le risposte di Emanuele Vaudano, sindaco di Paesana dal 2019, che si candida per un nuovo mandato.
1 - Quali sono le motivazioni della candidatura (o ricandidatura)?
Mi ricandido per portare avanti i progetti iniziati negli anni precedenti e che non siamo riusciti a concludere e poter continuare a migliorare e rendere il nostro paese sempre più bello e accogliente.
2 - Qual è, nella sua visione, il punto di forza della città e quale il punto debole?
Il nostro paese ha delle difficoltà soprattutto legate alla Casa di Riposo per cui dovremo fare, in questi anni, lo sforzo più grande per riuscire a risolvere le sue criticità. Il nostro punto di forza invece penso sia il bellissimo paesaggio e territorio in cui viviamo. Dobbiamo continuare a lavorare sul settore turistico per potenziare la nostra attrattività e la ricezione.
3 - Quali devono essere le priorità su cui lavorare per la prossima amministrazione?
Nei prossimi anni ci aspettano tanti argomenti che sono prioritari: per prima cosa dobbiamo portare a termine il piano regolatore, poi, come detto prima anche per la Casa di Riposo dovremmo attivarci il prima possibile. Sicuramente anche nell'Unione dei Comuni dovremo capire come superare le varie criticità che ci sono al suo interno.
4 - Com’è composta la lista/coalizione che la sostiene?
La nostra lista è composta da tre membri che arrivano dalla lista precedente e sette nuovi ingressi, tra cui alcuni molti giovani, importantissimi per poter trasmettere loro le conoscenze della vita amministrativa e la voglia di credere nel nostro paese e lavorare per renderlo sempre più bello. Inoltre loro costituiscono il nostro futuro ed è necessario che creare i presupposti per futuri amministratori che porteranno avanti il nostro Comune.
5 - Quale bagaglio di esperienze personali può mettere a disposizione della comunità?
Sono entrato nella vita amministrativa nel 2009, con Sindaco Mario Anselmo, come assessore e sono stato riconfermato nel 2014 come vicesindaco. Nel 2019 sono stato eletto sindaco quindi porto un bagaglio di quindici anni nella vita amministrativa del mio paese. Conosco le criticità e le difficoltà presenti nel nostro Comune e quindi arrivo preparato a quelli che a mio parere saranno cinque anni molto impegnativi, ma credo nella mia squadra e so che daremo il meglio per affrontare tutto quello che ci aspetta.
Redazione
PAESANA paesana