Cinque domande ai candidati alle comunali: Roberto Mellano, Envie
Il primo cittadino uscente si candida per il suo sesto mandato: "Cercheremo di sopperire alle carenze del territorio"Cinque domande ai candidati alle prossime elezioni comunali. Le risposte di Roberto Mellano, sindaco uscente di Envie che si candida per il suo sesto mandato.
1 - Quali sono le motivazioni della candidatura (o ricandidatura)?
Le motivazioni che mi hanno portato in piena condivisione sia con l’attuale maggioranza che della nuova squadra sono state le seguenti: realizzazione del nuovo campo da calcio avendo già acquistato i terreni per circa 30.000 mq; sistemazione dell’intera rete stradale comunale mediante un cospicuo contributo ottenuto dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e Finanze comunicatoci il giorno 17 aprile 2024 ed ora in gazzetta ufficiale, nonché sistemazione del Rio tagliata ed affluenti. Completamento dei lavori già in itinere della costruzione farmacia ed ambulatorio medico da parte della Fondazione Cesare Buzzi in collaborazione con il Comune; riqualificazione del concentrico del capoluogo e della Frazione Occa. Tante altre motivazioni che saranno sviluppate nel programma elettorale che vanno a sopperire alle carenze oggettive del territorio.
2 - Qual è, nella sua visione, il punto di forza della città e quale il punto debole?
Il punto di forza è sicuramente la valorizzazione della nostra montagna “Mombracco” con il suo rifugio ed i suoi sentieri, come anche l’agricoltura, l’artigianato, il commercio e l’industria. Sicuramente la valorizzazione del Castello di Envie, il nuovo plesso scolastico appena terminato. Il punto debole, essendo una piccola comunità circa 2000 abitanti, necessita della presente costante e giornaliera degli amministratori; ciò che sino ad ora si è fatto per raggiungere gli obiettivi prefissati, pertanto occorre avere strategie che arrivino direttamente dall’amministrazione comunale.
3 - Quali devono essere le priorità su cui lavorare per la prossima amministrazione?
Oltre a come già sopra indicato sicuramente la viabilità comunale, vicinale ed interpoderale, grazie al cospicuo contributo dei Ministeri.
4 - Com’è composta la lista/coalizione che la sostiene?
Oltre al sottoscritto candidato Sindaco è composto da due donne e otto uomini che vanno a rappresentare le varie attività e tutto il territorio.
5 - Quale bagaglio di esperienze personali può mettere a disposizione della comunità?
Sicuramente l’esperienza di circa trent'anni di pubblica amministrazione sia comunale che Provinciale che nella ex Comunità Montana ed altri ruoli ricoperti sono determinanti per visione e strategie di una reale buona amministrazione.
Redazione
ENVIE envie