Elezioni provinciali, cento sindaci sostengono la candidatura di Roberto Dalmazzo
Il primo cittadino di Lagnasco è appoggiato dal centrodestra e da Octavia. In suo favore sono già state autenticate 700 firme di amministratori cuneesiIl percorso di avvicinamento alla presentazione ufficiale delle candidature per la presidenza della Provincia di Cuneo, in programma lunedì 5 settembre, si arricchisce di un particolare che ha visto protagonista ieri mattina (sabato 3) Roberto Dalmazzo.
I sindaci dei comuni che aderiscono all’associazione Octavia hanno infatti voluto dare un risvolto ufficiale alla consegna delle firme di sostegno alla candidatura del sindaco di Lagnasco. Presso il Punto Octavia di Scarnafigi si sono infatti ritrovati i primi cittadini, consegnando direttamente al loro candidato le firme degli amministratori che compongono l’associazione nata nel 2016 e che raggruppa attualmente 17 Comuni delle "Terre di Mezzo" per un totale di oltre 28.000 abitanti: Cardè, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Lagnasco, Manta, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.
Si arricchisce intanto la lista di Comuni e amministratori che hanno deciso di sostenere la candidatura di Roberto Dalmazzo per le elezioni in programma il prossimo 25 settembre, proposta dal Comune di Savigliano a fianco dei piccoli Comuni di Octavia. Quando mancavano 36 ore al termine previsto per la presentazione della candidatura, le firme autenticate erano circa 700 e già 100 i sindaci cuneesi che hanno sottoscritto il loro sostegno a Roberto Dalmazzo.
c.s.
SCARNAFIGI elezioni - Octavia - Provincia - provinciali - Roberto Dalmazzo