Eva, Pietro e Tumpi raccontano a “Wall of Cuni” il Cammino della Nona Casa
In viaggio a piedi da Cuneo a Roma, col sogno di aiutare le donne vittime di violenza. Un’avventura straordinaria nella nuova puntata del podcast di CuneodiceChe cos’è il Cammino della Nona Casa? È la storia di un viaggio a piedi da Cuneo a Roma, un “pellegrinaggio” intrapreso da Eva Garelli (operatrice antiviolenza) e Pietro Vertamy (fotografo e “camminatore” professionista) per finanziare la ristrutturazione di una casa protetta per donne e bambini vittime di violenza.
È la “nona casa”, appunto, gestita dalla cooperativa Fiordaliso. Il sogno è diventato realtà all’inizio di questo mese, quando è stato raggiunto l’obiettivo dei 100mila euro di finanziamento. Merito anche del viaggio di Eva e Pietro, insieme al loro inseparabile Tumpi: i tre ospiti d’eccezione di questa puntata di Wall of Cuni, il podcast di Cuneodice presentato da Luca “Sbrab” Abbà e Andrea Cascioli, ci raccontano la loro avventura.
Fuori da ogni retorica, e con la giusta dose di leggerezza, si parla di un tema serio come la violenza di genere e di quel che si può fare per mettervi fine. Ma anche del coraggio di cambiare vita e reinventarsi, mettendosi in cammino.
Redazione

violenza sulle donne - donne - podcast - Cooperativa Fiordaliso - Wall of Cuni - Pietro Vertamy - Eva Garelli