Teatro F.lli Vacchetti, ore 20:30
Menopausa: “Comprendere il cambiamento, abbracciare il futuro”
A Carrù una serata di confronto sul tema: appuntamento giovedì 17 aprile al Teatro F.lli VacchettiLa menopausa non è una fine, ma un nuovo inizio. È questo lo spirito che anima l’evento intitolato “Menopausa: comprendere il cambiamento, abbracciare il futuro”, in programma domani, giovedì 17 aprile, alle ore 20.30 presso il Teatro Fratelli Vacchetti di Carrù.
Organizzato dal Centro Medico Carrucese, l’incontro vuole offrire uno spazio di informazione e confronto su un passaggio fondamentale della vita femminile, troppo spesso ancora vissuto in solitudine o con disagio. Attraverso gli interventi di medici specialisti, l’obiettivo è accompagnare le donne nel percorso verso una maggiore consapevolezza, benessere e libertà.
Fondato nel 2011, il Centro Medico Carrucese è un ambulatorio medico di assistenza specialistica moderno e all’avanguardia, situato a Carrù. Con i suoi circa 1000 mq di superficie, un’architettura funzionale e facilmente accessibile, il Centro si propone come punto di riferimento per la salute dei pazienti, grazie alla collaborazione con medici altamente qualificati e un servizio efficiente e di qualità.
Protagonisti della serata saranno i medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, a partire dalla dottoressa Alice Peroglio Carus, primaria del reparto.
Tra i relatori la dottoressa Isabella Cipullo, con un intervento dal titolo “Menopausa, consapevole rinascita”, i dottori Pierpaolo Lasorsa, Anna Dotta e Ilaria Alasia, con “Benessere in menopausa: la prevenzione oncologica” e l’ostetrica dottoressa Carmela Stramandino, con “L’ostetrica accanto alla donna che accoglie la menopausa, ascolta il proprio corpo e il pavimento pelvico”.
A chiudere la serata saranno le riflessioni della dottoressa Peroglio Carus e lo spazio alle domande del pubblico.
Un’occasione preziosa per tutte le donne — e per chi le accompagna — per informarsi, ascoltare esperti e sentirsi meno sole di fronte a un cambiamento tanto naturale quanto significativo.
L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0173.779365 o scrivere a [email protected].
Monica Fissore

menopausa - Centro Medico Carrucese