Alba Dardo, una storica salvezza nel campionato D1 di tennis tavolo
Risultato importante per la rappresentativa albese: erano nove anni che la società non si confermava a questo livello agonisticoQuando lo sport regala soddisfazioni. Così si può definire la stagione pongistica della TT Alba Dardo, capace di centrare la salvezza al debutto in serie D1 di tennis tavolo, confermandosi come una formazione che, nel giro di tre anni, è stata capace di ottenere due promozioni consecutive (dalla D3 alla D1) e di restare in categoria dopo un campionato sempre lontano dalle acque pericolose della retrocessione.
La squadra capitanata da Umberto Actis Perino, e composta da Christian Di Gangi (entrambi esordienti in D1), insieme a Lorenzo Tarditi e al nuovo acquisto Giuliano Esposito, ha ottenuto un traguardo storico per Tennis Tavolo Alba. La società albese non si confermava a un livello agonistico simile da ben nove anni.
La determinazione e il sacrificio di tutti gli atleti sono stati determinanti per raggiungere l’obiettivo. Decisive sicuramente le prestazioni importanti di Christian e Giuliano, così come la strategia e la crescita nel girone di ritorno di Umberto. Non va dimenticato di l’apporto di Lorenzo in determinati momenti della stagione. Sono stati tutti fattori che hanno dato quella spinta in più per conquistare punti decisivi in classifica e ottenere la salvezza con ben tre turni di anticipo. TT Alba ringrazia lo sponsor “DarDo Servizi in Quota” per il sostegno stagionale, anche durante le partite, e tutti coloro che sostengono il movimento pongistico albese.
Redazione

Alba - tennis tavolo