Alba, la partenza del Giro d'Italia fortemente condizionata dalla misure anticoronavirus
I tanti appassionati di ciclismo accorsi ad Alba non possono avvicinarsi né ai ciclisti né al podioAlba blindata per la partenza del Giro d’Italia. Oggi si corre la tappa alpina da 190 chilometri e oltre 3500 metri di dislivello che arriverà a Sestriere. Il percorso è stato modificato nei giorni scorsi con la cancellazione di Agnello, Izoard e Monginevro a causa delle misure anticovid imposte dal governo francese. In alternativa ci sarà la tripla scalata verso Sestriere.
L’attesa della partenza è fortemente condizionata dalle misure anticoronavirus. I tanti appassionati di ciclismo accorsi ad Alba non possono avvicinarsi né ai ciclisti né al podio delle firme. Imponente il dispiegamento di forze di sicurezza che intimano a tutti di mantenere le distanze e mettere la mascherina.
Per quanto riguarda la gara dopo una fase di avvicinamento dalla capitale del tartufo fino a Pinerolo inizia la lunghissima salita per il primo passaggio a Sestriere (non si passa sul traguardo). Discesa fino a Cesana Torinese per risalire a Sestriere attraverso Sauze di Cesana, si passa quindi sul traguardo. Nuova discesa su Cesana Torinese per un secondo giro di circuito e arrivo in salita a Sestriere.
a.d.-s.m.
ALBA Alba - Giro d'Italia