Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaLa Top 11 di Cuneodice di questa settimana si schiera con il consueto 4-3-3 in cui tra i pali c’è Luca Gallesio, autore di una prestazione importante che ha aiutato il suo Scarnafigi (Promozione) a battere il Pedona di misura.
In difesa a destra ecco Andrea Bossolasco, a segno con l’Atletico Racconigi (Promozione) che ha pareggiato uno dei big-match di giornata contro la Saviglianese; sull’altra fascia sistemiamo Guglielmo Riorda, esterno di qualità e quantità che ha deciso l’incontro vinto dal Sant’Albano (Prima Categoria) sul Bisalta. Al centro Michele Foschi, difensore con il vizio del gol dell’Alba Calcio (Eccellenza) che ha dilagato con la Pro Villafranca grazie anche al suo sesto centro stagionale, fa coppia con Lorenzo Cravero, a sua volta in rete nel 3-2 esterno del Murazzo (Prima Categoria) sul campo del San Rocco.
A centrocampo guida Simone Angeli, punto di riferimento del Cuneo (Eccellenza) e autore di una prestazione di sostanza e qualità nel 4-1 dei biancorossi sul Centallo. Insieme a lui il giovane e talentuoso classe 2006 Ivan Dhahri, gioiellino della Monregale (Promozione) in evidenza nella prova di forza della sua squadra contro il Boves, e il centrocampista dal gol facile Alessandro Ramonda, che con una doppietta ha trascinato la Castellettese (Terza Categoria) al successo sul Madonna delle Grazie.
Al centro dell’attacco c’è Agustin Ferro, bomber dell’Alba Calcio (Eccellenza) a segno due volte nel 5-0 sulla Pro Villafranca; ai suoi fianchi la verve di Pietro Silvestro, protagonista con una doppietta della bella vittoria del Valle Varaita (Prima Categoria) contro l’Azzurra, e l’imprevedibilità di Lorenzo Borgna, che di reti ne ha realizzate tre, contribuendo alla netta affermazione del Garessio (Seconda Categoria) sul Lagnasco.
L’allenatore scelto per guidare questa squadra è Michele Magliano: la sua Monregale ci ha messo un po’ a carburare ad inizio stagione, ma ora sembra davvero pronta a recitare il ruolo da protagonista che tutti le assegnavano a inizio anno, come dimostrato nel netto 4-1 sul Boves, un segnale importante per tutto il campionato.
Redazione
CUNEO calcio - top 11