Dal 23 dicembre è aperta la nuova piscina di Cortemilia
L’inaugurazione si è tenuta domenica sera, era presente anche il presidente della Regione Piemonte Alberto CirioIl 22 dicembre sono stati inaugurati l’impianto sportivo e la piscina comunale di Cortemilia. L’evento, che ha visto la partecipazione calorosa di cittadini, istituzioni e rappresentanti del mondo sportivo, segna l’inizio di una nuova gestione targata My Sport SSD a R.L., già attiva con 12 impianti sportivi in Liguria e Piemonte.
“Nello sport si fa squadra, e nei primi confronti con l’amministrazione abbiamo trovato grande disponibilità e voglia di fare. Questo clima è essenziale per trasferire la cultura del movimento e la sicurezza acquatica ai cittadini”, ha detto Paolo Scaffai, direttore marketing e comunicazione di My Sport.
“Le amministrazioni comunali, gli impianti sportivi, in particolare le piscine, hanno sofferto i difficili anni del Covid. Anche con il sostegno della Regione Piemonte, oggi riapriamo questa struttura al pubblico, simbolo di rinascita per Cortemilia e i comuni vicini”, ha commentato il sindaco Roberto Bodrito.
All’evento era presente anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che ha ricordato l’importanza dello sport, visto come attività formativa e completa per eccellenza: “Essere qui oggi è per me motivo di orgoglio, l’orgoglio di un’intera comunità che da domani potrà praticare l’attività sportiva in una struttura bellissima, favorendo salute e benessere psicofisico”.
Dal 23 dicembre nella piscina di Cortemilia è possibile praticare nuoto libero. Dal 7 gennaio 2025 partiranno i corsi di nuoto e fitness.
Redazione
CORTEMILIA Piscina