Arcieri Clarascum: si è svolta la diciottesima edizione dell’Indoor "Città di Cherasco"
La gara, disputata su una distanza di 18 metri, si è svolta nella palestra del capoluogo, in piazza Giovanni Paolo IISuccesso di atleti partecipanti e pubblico per la diciottesima edizione dell’Indoor di tiro con l’arco “Città di Cherasco”: la competizione interregionale, individuale e a squadre, si è svolta nella Città delle paci nella giornata di sabato 22 ottobre. Organizzata dall’associazione arcieri Clarascum, la gara, disputata su una distanza di 18 metri, si è svolta nella palestra del capoluogo, in piazza Giovanni Paolo II.
I padroni di casa hanno conquistato la prima posizione, nel confronto a squadre, nella sezione Arco compound senior maschile e in quella Arco compound master maschile; nelle gare individuali, gli atleti del club cheraschese si sono imposti nella categoria Arco olimpico ragazzi maschile con Gabriele Protto e nell’Arco olimpico giovanile maschile con Arnaldo Mattia Tedesco. Alla premiazione degli arcieri hanno preso parte alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale.
Nata nel 1996 e presieduta da Giuseppe Sciolla, l’associazione sportiva arcieri Clarascum ha raggiunto, in pochi decenni, posizioni di primato nel panorama italiano: la Città delle Paci ha così potuto ospitare, nel settembre 2012, i campionati nazionali della specialità targa e una serata di premiazione della squadra olimpica maschile vincitrice, quello stesso anno, alle olimpiadi di Londra, della medaglia d’oro. All’impegno nell’insegnamento della disciplina alle nuove leve di atleti, l’ente sportivo affianca, da sempre, quello nel volontariato, con iniziative benefiche promosse ogni anno.
c.s.
CHERASCO Cherasco