Calcio, Roberto Floris succede a Daidola sulla panchina del Bra
Classe 1978, il nuovo mister è stato viceallenatore dei giallorossi nell’ultima stagione. In precedenza aveva guidato gli Allievi alla vittoria regionale nel 2019Roberto Floris è il nuovo allenatore della Prima squadra del Bra. La società giallorossa ha ufficializzato due giorni dopo l’avvenuta separazione da Fabrizio Daidola, il tecnico che aveva guidato i braidesi dalla stagione 2012/2013 cogliendo due trionfi di fila in Eccellenza e in Serie D e una storica promozione in Lega Pro.
Il successore ha ricoperto nella passata stagione il ruolo di vice-allenatore proprio a fianco di mister Daidola. Classe 1978, carmagnolese di nascita, Floris ha alle spalle anche una carriera da calciatore nel ruolo di attaccante: segnò più di 300 gol indossando le casacche di Carmagnola, Casale, Villafranca, Narzole e Corneliano. Nei ricordi una parentesi giovanile al Torino, durante la quale divenne campione europeo in Germania, ai tempi dell’Under 17.
Nel 2019/2020 ha allenato gli Allievi 2004 braidesi. Nella stagione 2018/2019, invece, aveva condotto gli Allievi 2003 giallorossi fino alla storica finale del 25 maggio 2019 ad Alpignano: l'1-0 sul Chieri grazie al gol di Gregori aveva permesso alla squadra di alzare al cielo la Coppa Piemonte-Valle d'Aosta. Momento indelebile per il club presieduto da Giacomo Germanetti.
La società coglie l'occasione per augurare buon lavoro al nuovo mister.
Redazione
BRA Bra - calcio - sport - allenatore - Roberto Floris