Calcio, serie D: altro ko per il Bra, mentre l'Alba Calcio pareggia con la Lavagnese
Nel turno infrasettimanale, la squadra di Floris viene rimontata e superata nel finale dal Ligorna. Un punto in terra ligure per i ragazzi di Viassi, che impattano 1-1Il Bra viene rimontato e finisce ancora ko nel finale, per l’Alba Calcio un punto in trasferta. È quanto ha detto per le due formazioni della Granda la terza giornata del campionato di serie D, che si è disputata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 settembre. Per il Bra, atteso da una reazione dopo il pesante ko con l’RG Ticino, è arrivata un’altra sconfitta, questa volta in casa, contro il Ligorna. Ko piuttosto rocambolesco in un match in cui la squadra di Floris si trovava in vantaggio a meno di un quarto d’ora dal termine grazie alla zampata di Musso al quarto d’ora della ripresa. Poi il pari di Gomes al 32’ e un finale pieno di emozioni, con il rigore respinto da Piras a Miracoli e la beffa a pochi minuti dal termine del gol di Daniello che ha fissato l’1-2.
In Liguria, invece, sul campo della Lavagnese, l’Alba Calcio ha proseguito la striscia di risultati utili di questo inizio di campionato pareggiando per 1-1 in una partita in cui è successo tutto nel giro di pochi minuti, tra il 34’ e il 38’ del primo tempo: al vantaggio dell’Alba firmato da Bonelli ha risposto subito Righetti per i padroni di casa. Grazie a questo punto, la squadra di Viassi sale a 5 punti, mentre il Bra resta all’ultimo posto a quota 1. Domenica si torna in campo per quarta giornata. Per l’Alba Calcio impegno casalingo con la Vogherese, Bra in trasferta con la Fezzanese.
Serie D girone A – Terza giornata
Alcione Milano – Fezzanese 2-1
Asti - Albenga 2-1
Borgosesia – Città di Varese 1-0
Bra – Ligorna 1-2
Chisola – Pinerolo 1-0
Derthona – Chieri 1-1
Gozzano – Pont Donnaz 0-0
Lavagnese – Alba Calcio 1-1
Vado – RG Ticino 2-1
Vogherese – Sanremese 1-2
Classifica
Asti 9, Sanremese 7, Alcione Milano 7, Ligorna 7, Pinerolo 6, Derthona 5, Alba Calcio 5, Fezzanese 4, Città di Varese 4, Vado 4, Chisola 4, Borgosesia 4, RG Ticino 3, Lavagnese 2, Albenga 2, Chieri 2, Gozzano 1, Vogherese 1, Pont Donnaz 1, Bra 1
Redazione
BRA Bra - Alba - Serie D - calcio