Calcio, serie D: il Bra è inarrestabile, Fossano ritrova il sorriso, cade il Saluzzo
Nel turno infrasettimanale la squadra di Nisticò fa suo nettamente il big-match di Vado con una prova di forza e vola a +9 in classifica. Tornano finalmente a vincere i Blues dopo dodici gareIl Bra non si ferma più. Nel turno infrasettimanale di serie D, la capolista domina il big match sul campo del Vado che prima di questa gara inseguiva al secondo posto e allunga in classifica. Bene il Fossano, che ritrova finalmente la vittoria, cade in casa il Saluzzo. Nel dettaglio, il resoconto delle partite delle tre formazioni della Granda.
Vado – Bra 0-3
Prova di forza impressionante del Bra, che espugna con un perentorio 3-0 il campo del Vado grazie ad un primo tempo da incorniciare. La squadra di Nisticò sblocca l’incontro al quarto d’ora con l’ex Centallo Aloia, 10’ dopo Tuzza raddoppia su rigore e prima dell’intervallo firma il tris Minaj, che di fatto archivia la pratica già nella prima frazione. Nella ripresa i braidesi controllano, portando a casa 3 punti che consentono di allungare ulteriormente in classifica: ora al secondo posto c’è il Città di Varese del grande ex Floris, distante 9 punti, mentre il Vado scivola a -10.
Vado: Bellucci, Cottarelli, Venneri, Ndianefo, Montesano, Foglio, Abonckelet, Picone, Merkaj, Alfiero, Vita. A disposizione: Sattanino, Monteverde, Lora,Michelucci, Casazza, Donaggio, Troiano, Cosra, Prisco. Allenatore: Cottafava.
Bra: Ribero, Tos, Sganzerla, Pautassi, Giorcelli, Giallombardo, Tuzza, Gerbino, Mawete, Aloia, Minaj. A disposizione: Ariello, Cannatelli, Omorogbe, Legal, Zanon, Sardo, Chiabotto, Perseu, Capraro. Allenatore: Nisticò.
Reti: 15’ Aloia, 25’ Tuzza rig., 39’ Minaj.
Fossano – Albenga 1-0
Dopo dodici partite, il Fossano torna finalmente a festeggiare per una vittoria. Successo fondamentale in chiave salvezza per i Blues, che davanti al proprio pubblico si impongono sull’Albenga di misura: decisiva la rete in avvio di ripresa di Benti, poi il risultato non cambia più. Il successo permette ai fossanesi di salire a quota 16 punti in classifica.
Fossano: Avogadri, Berbenni, Rossi, Del Bello, Alfieri, Cattaneo, Andretta, Serra, Freccero, Benti, Scarpa. A disposizione: Cusin, Cociobanu, Morganti, Marku, Ghibaudo, Lozza, Pagliano. Allenatore: Pala.
Albenga: Galletti, Pezzella, Belgiovine, Armari, Assini, Gaido, Alfano, Cobuzzi, Ferrarese, Daidola, Ennasry. A disposizione: Maccagni, Aboubakar, Pezzulla, Alessi, Iorio, Monte, Nori, Parigi. Allenatore: Massa.
Reti: 2’ st Benti.
Saluzzo – Gozzano 1-2
Secondo ko consecutivo per il Saluzzo, che perde in casa con il Gozzano, abile a rimontare da una situazione di svantaggio. È infatti la formazione di Cacciatore a passare a condurre in avvio di ripresa con D’Arcangelo, ma tra il 27’ e il 33’ gli ospiti la ribaltano nel giro di pochi minuti con Bianchi e Masetti. I saluzzesi restano comunque con 5 punti di vantaggio sulla zona playout, in decima posizione.
Saluzzo: Vendramini, Gjergji, Carli, Caldarola, Rivoira, Scotto, Di Cesare, magnaldi, Maugeri, Kone, D’Arcangelo. A disposizione: Fiorenza, Allasina, Vada, Di Salvatore, Castineira, Milia, Vaiarelli, Decolombi, Carrino. Allenatore: Cacciatore.
Gozzano: Aiolfi, Masetti, Ori, Di Giovanni, Salducco, Fragomeni, Carollo, Monteleone, Areco, Lischetti, Lettieri. A disposizione: Ravarelli, Sandoval Calderon, Bianchi, Pavesi, Pigato, Pluvio, Hoxha, Ahayaoui. Allenatore: Lunardon.
Reti: 7’ st D’Arcangelo (S), 27’ st Bianchi (G), 33’ st Masetti (G).
Serie D girone A – Terza giornata di ritorno
Asti – Cairese 0-1
Borgaro – Vogherese 2-1
Città di Varese – Ligorna 1-0
Derthona – Chieri 0-0
Fossano – Albenga 1-0
Lavagnese – Chisola 2-1
Oltrepò – NovaRomentin 1-3
Saluzzo – Gozzano 1-2
Sanremese – Imperia 1-3
Vado – Bra 0-3
Classifica
Bra 54, Città di Varese 45, Vado 44, NovaRomentin 42, Chisola 37, Gozzano 36, Ligorna 34, Lavagnese 33, Imperia 31, Saluzzo 29, Asti 28, Sanremese 27, Derthona 26, Oltrepò 25, Vogherese 23, Cairese 24, Albenga 19, Borgaro 17, Fossano 16, Chieri 14
Redazione
CUNEO Bra - Saluzzo - Fossano - Serie D - calcio