Nuoto: un trionfo di emozioni al Meeting Promozionale Giovanile di Sommariva Perno
La quinta edizione dell'evento dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 18 anni con disabilità ha trasformato ancora una volta il Centro Sportivo Roero in un luogo specialeIl 5° Meeting Promozionale Giovanile di nuoto, svolto al CSR di Sommariva Perno il 26 gennaio, ha registrato un numero record di iscritti, superando tutte le aspettative. Questo evento, dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 18 anni con disabilità, ha trasformando ancora una volta il Centro Sportivo Roero di Sommariva Perno in un luogo speciale nel quale i sogni diventano realtà.
Sei le società iscritte (in arrivo anche dalla Valle d’Aosta) e 45 i giovani atleti partecipanti. Presenti Ecole du sport, Paideia Sport, Senza Limiti, Sport Action Orbassano, GSH Pegaso e CSR. L’evento è stato creato grazie all’organizzazione del CSR di Sommariva Perno, supportato dalla collaborazione della FINP e della FISDIR; 14 istruttori CSR hanno garantito un’esperienza sicura e accogliente per tutti, facendo sentire ogni partecipante speciale e valorizzato. Prezioso il supporto del sindaco di Sommariva Perno Stefano Rosso e dell’assessore allo Sport Umberto Bertolusso, che hanno partecipato ad un’iniziativa così importante per tutti i bambini, moltissimi dei quali alla loro prima gara di nuoto. Ogni medaglia ha raccontato una storia di impegno e sogni realizzati. Le gare disputate hanno ribadito con forza il potere del nuoto nel creare ponti e abbattere barriere.
Il rinnovato successo di questa giornata apre la strada alla prossima edizione del Meeting Promozionale giovanile, calendarizzata a gennaio 2026. Con la promessa di continuare a crescere e a coinvolgere sempr più giovani atleti, questo evento rappresenta un’opportunità per tutti i giovani nuotatori con disabilità che si affacciano al mondo delle competizioni.
Redazione

Sommariva Perno - Meeting - nuoto - promozionale