Alfred Gomis para un rigore e manda il Senegal in finale di Coppa d'Africa
Il portiere cuneese decisivo nella semifinale contro la Tunisia: venerdì 19 luglio l'ultimo atto contro l'AlgeriaCi sarà anche un po' di Cuneo nella finale della Coppa d'Africa di calcio che si disputerà venerdì 19 luglio presso lo Stadio Internazionale del Cairo. A contendere all'Algeria la leadership continentale ci sarà infatti il Senegal di Alfred Gomis, portiere classe '93 cresciuto a Cuneo. Il numero uno della Spal è sceso in campo da titolare, come nelle tre precedenti gare, nella semifinale giocata ieri, domenica 14 luglio, tra i "Leoni della Teranga" e la Tunisia. Una gara equilibratissima decisa solamente ai tempi supplementari, con l'autorete di Bronn allo scoccare del centesimo minuto di gioco che ha premiato il Senegal. Prima il protagonista era stato proprio Gomis, superlativo nel respingere un calcio di rigore di Sassi al 75'.
In campo, oltre a Gomis, c'era anche una vecchia conoscenza del calcio cuneese, l'ex Bra Mbaye Diagne, oggi in forza al Galatasaray, entrato in campo nel secondo tempo al posto dell'ex Milan e Torino Mbaye Niang.
Nell'altra semifinale ha come detto vinto l'Algeria, che ha superato la Nigeria 2-1 grazie ad una rete di Riyad Mahrez al 95'. Venerdì 19 luglio la finalissima, calcio d'inizio alle ore 21.
Redazione
CUNEO cuneo - Finale - alfred gomis - senegal - semifinale - Tunisia - Algeria - coppa d'africa