Allenamento intersociale/regionale per il Circolo Schermistico Cuneo
Il sodalizio del presidente Beppe Lauria molto attivo anche sul fonte degli impegni formativi per istruttoriSabato 18 novembre, il sodalizio del presidente Beppe Lauria ha organizzato un allenamento intersociale/regionale, riservato alle categorie Under 24; oltre 25 giovani atleti provenienti da due società torinesi, di Asti, Chivasso e naturalmente dal Circolo Schermistico Cuneo.
Tre ore intense, dove si sono alternati esercizi preatletici e assalti, in vista della Prova Nazionale a dicembre, ma il Circolo cuneese non è solo attività agonistica, infatti la preparatrice atletica Giovanna Pascale, durante la scorsa settimana, era a Roma dove ha partecipato ad un corso nazionale per preparatori. Impegni formativi anche per il Maestro Juan Paz y Mino, impegnato sabato 18 e domenica 19 novembre a Torino, come docente al corso per istruttori; tra i presenti anche alcuni atleti cuneesi che si apprestano a diventare tecnici.
Tornando all’agonismo, sempre nel medesimo weekend, Mariavittoria Lauria ha partecipato alla 4ª edizione del Trofeo Granducato, svoltosi in quel di Pisa; in questa occasione prova opaca per la fiorettista cuneese, che si accontenta del 17° posto finale.
c.s.
CUNEO Beppe Lauria - Circolo Schermistico Cuneo - Scherma - Giovanna Pascale - Juan Paz y Mino