Arianna Barale debutta su una moto 250 Gp
Test a Cremona per la giovane centaura borgarina, in sella per la prima volta ad una 'vera' moto da GpRecord infranto per la giovane portacolori del Motoclub Drivers di Cuneo Arianna Barale, la quale mercoledì 27 giugno al Cremona Circuit ha fatto il suo debutto in sella ad una moto 250 GP; mai nessuna ragazza e soprattutto a soli 11 anni aveva svolto questo tipo di test. Chiamata da un team di Parma, al fine di testare la sua predisposizione a guidare una vera moto da GP, la giovane Barale ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori, dimostrando fin dalle prime tornate un feeling incredibile con il suo nuovo mezzo e dei tempi sul giro davvero importanti.
"È fantastico guidare questo tipo di moto, - dice un'entusiasta Arianna - certo è ben diverso il peso, la grandezza e soprattutto la velocità raggiunta (210 km/h su questo circuito), ma ti sa offrire una sicurezza ed un feeling tale da superare le prime normali paure. Mi auguro, il prossimo anno, di trovare il budget per correre in questo campionato".
Ora, per la borgarina, un po’ di meritata vacanza, ma non troppa perché il prossimo appuntamento nel CIV MiniGP sul circuito di Magione è alle “porte”.
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO sport - Arianna Barale - motori - motociclismo - test - cremona - 250 gp