ASD Amico Sport, premiati i 53 atleti ‘special’ coinvolti negli Smart Games 2020
Le medaglie sono state consegnate ai giovani sportivi con una cerimonia tenutasi nella piazzetta del Municipio di CuneoTanto attese, quanto sudate nel periodo dell’emergenza Covid-19 e ufficialmente al collo dei 53 atleti special della ASD Amico Sport, i quali dal 10 al 31 maggio sono stati coinvolti negli Smart Games 2020.
“Ovunque noi giochiamo”, salotto, bagno, giardino, corridoio, garage, non importa perché le case degli atleti Special Olympics di tutta Italia sono diventati delle vere e proprie palestre ‘casalinghe’: telecronisti, registi e allenatori per l’occasione, sono state le mamme, i papà, i nonni, che hanno guidato a suon di incitamenti e misurazioni le varie prove di questi atleti speciali. La consegna delle medaglie è avvenuta a Cuneo giovedì 23 luglio, presso largo Audifreddi (lato Municipio).
“È stato davvero emozionante ritrovarsi dopo tanto tempo tutti insieme per questo momento di festa; emozionante vedere come, nonostante i mesi trascorsi senza vedersi, le amicizie e gli affetti di queste persone speciali non sono cambiati. Doveroso da parte mia ringraziare: lo staff di Special Olympics Italia per aver promosso questi bellissimi Smart Games, i tecnici di Amico Sport, le famiglie per il grande supporto dato, i nostri atleti sempre super entusiasti e le autorità presenti durante questa cerimonia di premiazione” afferma Cristina Bernardi, presidente dell’ASD Amico Sport.
c.s.
CUNEO cuneo - sport - disabili - Giovani - ASD Amico Sport