Atleta dell'anno FISI, mercoledì il termine per le votazioni: in corsa anche Marta Bassino
A contendere il prestigioso riconoscimento alla borgarina la compagna Sofia Goggia, oltre a Dorothea Wierer, Matteo Eydallin e Federico PellegrinoPoco più di 24 ore per le votazioni per il premio “Atleta dell’anno” assegnato dalla FISI: il concorso si chiuderà alle ore 23.59 di mercoledì 27 ottobre, ultima ora disponibile per scegliere il prestigioso riconoscimento giunto alla 37° edizione, che viene assegnato grazie ai voti dei lettori di www.fisi.org all’atleta meglio comportatosi nel corso della stagione 2020-21. In corsa anche la borgarina Marta Bassino, che nella passata annata ha conquistato la Coppa del Mondo in Gigante e l’oro mondiale nel parallelo. Dei dieci candidati inizialmente presenti, le numerosissime preferenze giunte all’indirizzo [email protected] hanno ridotto la rosa dei papabili al successo finale a cinque nomi votabili (per votare serve inviare una mail allo stesso indirizzo). Il vincitore verrà decretato domenica 31 ottobre a Modena, nel corso di “Skipass ModenaFiere”, alla quale i tesserati FISI avranno ingresso gratuito.
Ecco i cinque finalisti.
Bassino Marta (Centro Sportivo Esercito) – SCI ALPINO – Medaglia d’oro nel parallelo femminile dei Mondiali di Cortina, ha conquistato per la prima volta in carriera la Coppa del mondo di gigante con quattro vittorie di specialità.
Eydallin Matteo (Centro Sportivo Esercito) – SCI ALPINISMO – Ha contribuito a rendere grandiosa la stagione azzurra, vincendo la Coppa del mondo nella specialità dell’Individuale maschile e la medaglia d’oro mondiale, sempre nell’individuale.
Goggia Sofia (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) – SCI ALPINO – Vincitrice della Coppa del mondo di discesa libera femminile per la seconda volta in carriera, grazie a quattro vittorie, nonostante un infortunio che le ha impedito di prendere parte alla seconda parte di stagione.
Pellegrino Federico (Gruppo Sportivo Fiamme Oro) – SCI DI FONDO – Si è aggiudicato per la seconda volta in carriera la Coppa del mondo nella specialità sprint, capitalizzata con tre successi di tappa a Val Mustair, Dresda e Davos.
Wierer Dorothea (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) – BIATHLON – La regina del biahtlon ha lasciato il segno un’altra volta, conquistando la Coppa del mondo nella specialità dell’Individuale femminile.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Marta Bassino - FIsi