Atletica: a Brescia, Cuneo, Villafalletto e Giaveno grandi soddisfazioni per il Roata Chiusani
Roatesi protagonisti in numerose gare negli ultimi giorni, con vittorie prestigiose, podi e piazzamenti nelle varie categorieIl Roata al Challenge di Brescia
Grandi risultati ottenuti dai portacolori dell’Atletica Roata Chiusani al Challenge di Brescia di domenica 16 giugno, che assicura la partecipazione ai campionati italiani assoluti di fine mese a La Spezia. Quinto posto a pari merito col quarto classificato per Andy Gatto nei 110 h, con nuovo PB di 14''36, seppure in un contesto leggermente ventoso. Allassane Diallo è 14° nei 400 hs, mentre la staffetta 4x400 composta da Massa S., Gatto A., Diallo A., Coppola L. si è classificata 16^. Mercoledì 19 giugno saranno resi noti gli iscritti per la massima rassegna nazionale a livello assoluto, con ottime possibilità di convocazione per gli atleti roatesi. Ad accompagnare i portacolori del Roata Chiusani a Brescia c'era il tecnico Fabio Milano.
Meeting Valter Merlo di Cuneo
Folta presenza dell'Atletica Roata Chiusani alla 25^ edizione del Meeting Regionale Memorial Walter Merlo, in scena a Cuneo domenica 16 giugno. Con ben 34 atleti presenti il Roata ha conquistato numerosi podi, con ottimi riscontri cronometrici e nuovi primati personali. Irene Giraudo ha chiuso 2^ nei 100 metri in 12''72, piazzate Anita Armando, Anna Lingua, Eleonora Blengino e Maria Carosso. Al personale sui 400 Asia Giraudo in 1'02''43, Maria Carosso in 1'09''95 e Francesca Santucci in 1'11''13; bene Debora Armando. Nel salto in lungo donne prsonal best per Anna Lingua con la misura di 4,41. Primato stagionale per Amadou Dosso (11''37) nei 100 uomini, riscontri più che positivi per Pietro Giordano e Matteo Scarrone. Buone prove nei 400 uomini per Matteo Scarrone, Nicolò Ocleppo e Simone Parola. Piazzati nei 3000 uomini Pietro Matarazzo e Pietro Belmondo. Nel salto in alto uomini, season best per Alessandro Massa, che è salito sul 2° gradino del podio di specialità. Negli 80 metri Cadette personale per Denise Allena in 10''99, nel salto in alto Cadette personale con 1,35 per Alice Martinengo, nel peso Cadette vittoria per Maia Viano con 9,37; bene Rebecca Servetti. Nei 300 Cadetti buone prove di Pietro Carignano, Alessandro Fino, Leonardo Morello e Lorenzo Gramazio, tutti al personale. Vittoria e personal best per Pietro Carignano nel getto del peso, con la misura di 10,68 metri. Bene nei 60 hs Ragazzi Matteo Brignone, al personale nel salto in lungo, con Mattia Pittavino. Personale e 2° posto nei 60 hs Ragazze per Annalisa Magliano (10''21), seconda con PB anche nel lungo con 4,18 metri; bene Beatrice Peano e Maya Rolando.
Piazzamenti e podi a Villafalletto
Piazzamenti e podi di categoria per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani impegnati alla 7^ edizione della Notturna di San Luigi di Villafalletto, in scena giovedì 13 giugno. Per il settore Esordienti, 3^ piazza EM5 per Marco Cosio Brignone, e in categoria EF10 per Caterina Carignano, seguita dalla compagna di squadra Emma Peano. Piazzamenti per Martina Di Murro, Beatrice Peano e Andrea Ballario in categoria Ragazzi/e. Quarto e quinto posto per Andrea Mandrile e Davide Dutto nella prova Cadetti, ben piazzati Leonardo Morello, Francesco Davico e Giovanni Battista Peano. Nella prova di 5,1 km riservata ad Assoluti e Master vittorie di categoria per Massimo Galliano (SM50), Davide Martina (SM45), Beppe Pellegrino (SM60), Marco Olmo (SM75) e Sara Viale (SF45). Secondo gradino del podio di categoria per Luca Massimino (SM40) e Mattia Culasso (PM). Terza piazza per Pietro Belmondo (AM) e Francesco Godano (JM). Piazzamenti per Maurizio Morello (18° assoluto), Matteo Ribotta (48°), Vittorio Rossetti, Floriano Roá, Flavio Gancia, Pietro Mandrile, Franco Peano, Guido Carignano.
Sarah Aimée ancora protagonista
Alla Notturna del Centro Storico, 8^ prova del Corri Piemonte, disputatasi a Giaveno il 13 giugno, Sarah Aimée L'Epée ha conferma l'ottimo momento di forma portando nuovamente i colori dell’Atletica Roata Chiusani sul primo gradino del podio Assoluto femminile. Prima donna al traguardo, Sarah ha chiuso i 6 km del tortuoso percorso stracittadino in 22'53''.
Redazione
CUNEO Roata Chiusani - Atletica