Atletica: con le due Alice il Roata Chiusani domina la Cronoscalata di Montemale
Minetti prima, Gastaldi seconda, trionfo in campo femminile per la società roatese, che ha ottenuto ottimi risultati anche ai campionati italiani Under 18 di CaorleOttimi piazzamenti per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani, accompagnati dai tecnici Milano e Griseri, ai campionati italiani U18 disputatisi dal 23 al 25 giugno a Caorle. Molto bene Luca Coppola, 16° nel salto in lungo con 6,53 m, misura molto vicino al sul personale. La staffetta 4x100 Allieve composta da Sofia Bonardello, Eleonora Carletto, Virginia Serale e Aurora Armando è scesa per la prima volta sotto i 50", fermando il cronometro a 49"99, nuovo personal best, che è valsa la vittoria nella prima serie ed il 17° posto assoluto su 36 staffette partecipanti.
Vittorie e podi per i roatesi sono arrivati dalla quarta edizione della Cronoscalata di Montemale. In campo femminile, dominio Roata con il 1° posto di Alice Minetti e il 2° di Alice Gastaldi. Affermazione di categoria M2 per Massimo Galliano (8° uomo al traguardo), 2^ piazza per Stefano Occelli (Allievi) e Guido Castellino (M2), 3° gradino del podio F3 per Silvana Pecollo, piazzamenti in classifica per Silvio Gastaldi, Enzo Tassone e Silvia Di Salvo.
Nella prova di 1,5km riservata alle categorie giovanili, 2° posto assoluto per Leonardo Brondello, 2° e 3° gradino del podio Cadetti per Maurino e Occelli, nelle Cadette 1° e 2° posto per Delfino e Parola. Nella categoria Ragazzi/e 2° e 3° posto per Ghibaudo e Salvagno, bene Giordanetto e Stella Macario. Grazie ai tanti atleti in gara, l’Atletica Roata Chiusani si è aggiudicata la speciale classifica per società numerose.
Redazione
CUNEO Roata Chiusani - Atletica - montemale - caorle