Atletica: il Roata Chiusani fa il pieno di medaglie ai campionati provinciali Staffette a Mondovì
Nello scorso weekend in scena a Cuneo la seconda giornata Outdoor Esordienti con ben 171 giovani a cimentarsi nelle varie proveCampionati provinciali Staffette a Mondovì
Strepitoso inizio di stagione outdoor per l’Atletica Roata Chiusani, presente con ben quattordici staffette nel settore Assoluti ai campionati provinciali di specialità in scena sabato 6 aprile presso la pista di atletica di Mondovì. Per i roatesi sono arrivati ottimi risultati, numerosi podi e titoli provinciali per gli atleti seguiti dai tecnici Fabio Milano e Luca Massimino.
Questo il riassunto dei risultati: oro nella 4x100 AF in 50''99 per la formazione composta da Giraudo Irene, Serale Virginia, Giorgis Teresa e Giraudo Asia che vincono il titolo provinciale assoluto e di categoria; oro nella 4X400 M in 3'27''67 per la formazione di Scarrone Matteo, Battino Alessandro, Bianchi Federico e Gatto Andy: anche per loro titolo provinciale di categoria; oro nella 4X400 AF in 4'22''41 per la formazione di Giraudo Irene, Serale Virginia, Giorgis Teresa e Giraudo Asia, con la conquista del titolo provinciale di categoria; oro nella 4x800 M in 8'33''56 per la formazione di Godano Francesco, Vieno Pietro, Bosio Tommaso, Battino Alessandro, con il titolo provinciale di categoria.
Argento per nella 4X100 M in 43''73 per Dalmasso David, Coppola Luca, Maddaloni Alessandro, Dosso Amadou; bronzo nella 4X400 M in 3'32''92 per la staffetta Juniores composta da Paola Simone, Massa Stefano, Coppola Luca e Dalmasso David; oro AM più bronzo nella 4x800 M per la staffetta composta da Gollé Francesco, Falco Matteo, Bisio Giacomo, Belmondo Pietro, con titolo provinciale di categoria; bronzo nella 4X800 F composta da Rovere Elisabetta, Tallone Anna, Beccaria Alice, Bressy Kay. Ottimi piazzamenti anche per le altre staffette partecipanti, che si sono distinte nelle varie prove previste.
E risultati di rilievo sono arrivati anche dalle quattordici formazioni delle categoria giovanili che, accompagnate a Mondovì dai tecnici Eleonora Lingua, Francesca Armando, Adele Falcone e Lorenzo Casella, si son ben distinte nelle varie prove, in particolare: oro e titolo provinciale nella 3X1000 Cadetti in 9'01''82 con Fino Alessandro, Dutto Davide, Mandrile Andrea; bronzo nella 4x100 Ragazze in 58''04 con Rolando Maya, Peano Beatrice, Verra Giada e Magliano Annalisa; bronzo nella 3x800 Ragazze in 8'49''37 con Di Murro Martina, Gennari Giulia, Magliano Annalisa.
Seconda giornata Outdoor Esordienti
È stata un successo la seconda manifestazione outdoor Esordienti, organizzata sabato 6 aprile dallo Staff Esordienti Cuneo in collaborazione con l'Atletica Roata Chiusani (che ha offerto la merenda a tutti i partecipanti) e con il patrocinio dell'Ufficio Sport Comune Cuneo. Presso il campo sportivo Walter Merlo di Cuneo sono stati ben 171 i giovani atleti del settore Esordienti a cimentarsi nelle varie prove di velocità, salti, lanci e resistenza. Per l'Atletica Roata Chiusani presenti 44 Esordienti, che si sono divertiti a gareggiare sotto l'attenta guida dei tecnici Lara Bressy, Giulia Olivero e Marco Tomatis, supportati dalla preziosa collaborazione delle atlete Carlotta Allasia e Carlotta Bonollo.
Le gare dei Master
Risultati e piazzamenti per i portacolori Master dell’Atletica Roata Chiusani, presenti in numerose gare sul territorio nazionale. Finisher alla Milano Marathon di domenica 7 aprile Silvio Cuceli (3h59.52), Giuseppe Brignone (4h27.58), Maria Bacilieri e Fiorenzo Bertaina. A Busca, sui 10km del 45° Trofeo ANA, 12° posto assoluto per Luca Cavallo in 39’45, vittoria di categoria SF55 per Silvana Pecollo, seconda piazza SM60 per Beppe Pellegrino. Alla 13^ Stravenaria, 3^ piazza in categoria SF60 per Tiziana Semeraro, piazzato Federico Salvatico. Sugli 11,9km per 510d+ del Trail del Manfre di Bricherasio, 12^ posizione assoluta per
Alessia Chauvie, piazzati Floriano Roà ed Andrea Barale. A Loano, al Maremontana Trail, Andrea Michelotti è finisher sulla distanza di 37km per 2292d+, Francesca Donalisio chiude la 24km per 1268d+, piazzato Lorenzo Viada nella prova di 14km per 575d+.
Redazione
CUNEO Roata Chiusani - Atletica