Atletica Roata Chiusani protagonista al Cross di San Cassiano: tra i Cadetti è dominio
Buone prove anche alla Festa del Cross di Gubbio per le categorie Juniores e Allievi. E arrivano podi pure dalla Mezza di Primavera di CirièAtletica Roata Chiusani grande protagonista alla prima edizione del Cross nel Parco di San Cassiano, disputato nel weekend ad Alba. In particolare, la società roatese ha monopolizzato la categoria Cadetti, conquistando i primi quattro posti: a vincere è stato Pietro Matarazzo, davanti a Francesco Gollè, Andrea Mandrile e Matteo Falco. Nelle altre categorie, tra i Ragazzi successo di Pietro Alluto (Atletica Alba), che si è lasciato alle spalle Lorenzo Gallo (Dragonero) e Leonardo Pelissero (Atletica Alba). In campo femminile, tra la Cadette successo di Marianna Belliardi (Dragonero) davanti ad Adele Asteggiano (Atletica Alba) e Sara Goldin (Atletica Stronese). Tra le Ragazze prima Vittoria Audifreddi (Atletica Saluzzo), a completare il podio Giulia Giorda (Atletica Giò 22 Riviera) e Francesca Sola (Atletica Saluzzo). Nella gara riservata agli Assoluti la vittoria è andata a Marco Lano (Pod. Mezzaluna), davanti a Ermanno Pompili (Atletica Alba) e Luca Molineri (Atletica Saluzzo). Tra le donne prima Laura Demaria (Vittorio Alfieri), seguita da Ilaria Roero (GSR Ferrero) e Alice Moraglio (Atletica Alba).
Roata Chiusani in evidenza anche a Gubbio: accompagnati dai tecnici Luca Massimino e Augusto Griseri, gli atleti roatesi delle categorie Juniores e Allievi hanno infatti preso parte alla Festa Del Cross, campionato italiano individuale e di società di corsa campestre. La bella esperienza della trasferta di gruppo ha portato riscontri positivi nelle varie prove in cui hanno gareggiato i portacolori del Roata Chiusani: piazzamenti per Pietro Belmondo, Pietro Mandrile e Pietro Vieno, formazione classificata nella 5km Allievi; bene Tommaso Bosio, individuale nella 8km Juniores, buona prova per Carlotta Mattone nella 6km Juniores, classificata la formazione Allieve nella 4km con Sofia Serale, Alice Beccaria e Anna Tallone.
Infine, a Ciriè sono andati tutti e tre a podio gli atleti del Roata Chiusani impegnati nella Mezza di Primavera: Luca Laratore, 13° assoluto, Guido Castellino, 39° assoluto, e Silvia Di Salvo, 14^ donna, sono saliti sul secondo gradino della graduatoria nelle rispettive categorie. Nella prova di contorno di 8 km piazzamenti per Dario Arneodo, 10° in categoria, e Federico Selvatico.
Redazione
CUNEO Roata Chiusani - Atletica