Atletica Roata Chiusani protagonista nelle gare indoor e nelle staffette
Ottimi risultati per i roatesi nell'esordio su pista in Veneto. Titoli e piazzamenti importanti a Castellar di Saluzzo per il Campionato Regionale Staffette CrossÈ stato un altro fine settimana con risultati importanti per i portacolori dell'Atletica Roata Chiusani, impegnati non solo in gare locali, ma anche fuori dal Piemonte. A Padoba, per esempio, i roatesi, accompagnati dai tecnici Griseri e Milano, hanno fatto il loro esordio stagionale su pista per la prima e seconda Manifestazione Indoor 2024. Numerosi primati personali e ottimi piazzamenti per tutti i gli atleti scesi in pista: nella prova 60 metri uomini partecipazione record con 40 batterie e più di 300 atleti partenti, con risultati di rilievo per i roatesi: in evidenza Luca Coppola, al personale in 7''31, e Andy Gatto (7''35). Buon esordio in gara per Davide Muraku con 7''51, bene Alessandro Maddaloni (7''58), David Dalmasso (7''62), Matteo Scarrone (7''74), Davide Garino (7''83) e Mattia Bono (8''59), tutti al primato personale.
Nei 60 femminili, su quasi 200 partenti, ottimo esordio per Irene Giraudo che, alla prima gara della categoria Allieve, si avvicina al minimo per i campionati italiani (8''03), con 8''10, e 27''85 sui 200. Bene Virginia Serale (8''24 sui 60 e 27''75 sui 200), Asia Giraudo (8''49 sui 60 e 27''81 sui 200) e Alice Verra (8''74 sui 60), tutte al personale. Nei 60 hs assoluti Andy Gatto giunge 4° con 8''48, nonostante un problema nel valicamento di una barriera. Nel salto il lungo Luca Coppola salta 6,36 metri. Nel getto del peso da 5 kg Mattia Bono al personale con 8,96 metri. Riscontro più che positivo per gli atleti roatesi che, all'esordio sul giro di pista indoor nei 200 metri, chiudono tutti a ridosso dei 24'': Matteo Scarrone, Davide Muraku, David Dalmasso e Davide Garino.
Ottimi risultati per l'Atletica Roata Chiusani anche a Castellar di Saluzzo, dove domenica si è svolta la Festa delle Staffette, prova unica di Campionato Regionale Staffette di Cross. Nella categoria Master, titolo regionale SM55 per la formazione Castellino-Gancia-Rabbia- Matarazzo, argento SM40 per Aimar-Morello-Brustolon-Martina, bronzo SM45 per Carballo-Preve-Pellegrino-Laratore. Negli Assoluti buon 6° posto per Matarazzo P.-Belmondo-Matarazzo V.-Bolaboto, al 10° posto Falco-Gollé-Bosio-Bianchi, nona piazza per le donne con Sarale-Beccaria-Tallone- Mattone. Nella prova Cadetti, nono posto per Morello-Fino-Mandrile, bene Davico-Peano-Predieri. Nelle categorie RF/M Di Murro-Peano-Magliano chiudono quinte, piazzati Basteris- Brignone-Peano. Bene anche le staffette M/F 16+ con Mandrile-Barale-Vieno-Godano e Bressy-Bertola- Rovere-Baudena. Per l'Atletica Roata Chiusani secondo posto nella classifica per società numerose.
Redazione
CUNEO Roata Chiusani - Atletica