Atletica: Roata Chiusani super alla Dronero-Sant'Anna di Roccabruna
I roatesi hanno iniziato il 2025 con ottimi risultati nella gara andata in scena sotto la neve nel giorno dell'EpifaniaRoata Chiusani a Dronero
Il 2025 comincia bene per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani che, alla 25^ edizione della Dronero-Sant’Anna di Roccabruna di lunedì 6 gennaio, hanno conquistato numerosi podi e piazzamenti di classifica. Accompagnati dalla prima neve stagionale, scesa sugli ultimi chilometri degli 8,8 di sola salita che da Dronero porta al Santuario di Sant’Anna di Roccabruna, gli atleti roatesi si sono aggiudicati due secondi posti assoluti, con Ludovico Trincheri (Allievo), al traguardo in 39’04’’, e Sarah Aimée L’Epée, in 47’14’’. Numerosi i podi di categoria: vittorie per Lorenzo Trincheri (SM55, 9° assoluto), Massimo Galliano (SM50), Davide Martina (SM45), Guido Castellino (SM65) e Silvana Pecollo (SF55). Secondo gradino del podio di categoria per Danilo Brustolon (SM40), Luca Rabbia (SM55), Carmine Matarazzo (SM50), Andrea Mandrile (AM), Dario Arneodo (SM60), Elena Baudena (SF45), terza piazza per Enrico Aimar (SM40), Maria Bacilieri (SF55). Ottimi piazzamenti in classifica di Luca Cavallo (16° assoluto), Floriano Roá, Roberto Alfonsi, Luca Laratore, Francesco Godano. Con venti atleti iscritti, l’Atletica Roata Chiusani si è piazzata al secondo posto della speciale classifica per società numerose.
Roatesi a Bergamo e Torino
Vittoria di Luca Coppola a Bergamo al Meeting Regionale Open nel salto in lungo Assoluti. Coppola si è aggiudicato la prova saltando 6,94 metri, replicando il primato personale di specialità, primo su 44 classificati. Ad accompagnare Luca il tecnico Augusto Griseri. Infine, buona prova per Tiziana Semeraro al Cross della Venaria Reale del 6 Ggennaio, chiuso in terza posizione nelle SF60 nella prova di 4 km.
Redazione
CUNEO Roata Chiusani - Atletica