Atletica: titolo regionale Cadetti per Diletta Perisello nel lancio del peso
Grande soddisfazione per la portacolori del Roata Chiusani, società protagonista con ottimi risultati a Giaveno, ma anche alla Cuneo-Michelin, a Novi Ligure e a Santo Stefano BelboNumerosi impegni negli ultimi giorni per gli atleti del Roata Chiusani, con ottimi risultati in tutte le gare disputate. Trasferta più che positiva a Giaveno per il gruppo Cadetti accompagnato dai tecnici Massimino e Griseri ai Campionati Regionali disputati nel weekend. Titolo regionale nel getto del peso per Diletta Perisello, vittoriosa con un ottimo lancio da 10,35 metri che le vale il nuovo Personal Best e anche la convocazione in Rappresentativa regionale. Buoni riscontri anche per Pietro Matarazzo, che centra il minimo di qualificazione per i Campionati italiani Cadetti di Caorle sia nella prova sui 1000 metri, chiusa in 2’41”61, che in quella sui 2000 metri, in 5’57”87. Molto bene gli altri Cadetti impegnati nelle varie specialità della pista: Irene Giraudo, Denise Allena, Asia Giraudo, Viola Facelli, Maria Carosso, Olivia Pellegrino, Martina Tomatis, Giorgia Lamberti, Francesco Gollè (personale sui 2000 metri in 6’24”95), Leonardo Morello e Matteo Falco.
Ricca di soddisfazione per l’Atletica Roata Chiusani anche la 40esima edizione della Cuneo-Michelin di sabato 23 settembre. Sul percorso di 9,2 km (rivisitato in occasione del 60° anniversario dello stabilimento, con passaggio dei podisti all'interno dello stesso) della classica di inizio autunno, Mattia Galliano vince in solitaria, tagliando il traguardo in 28'40" davanti a Simone Peyracchia (Pod.Valle Variata, 29'25") e Guglielmo Giuliano (Dragonero, 29'53"). Per le donne, vittoria di Eufemia Magro (Dragonero) davanti a Damiana Olivero (Sportification) e Sandra Lerda (Dragonero).
Piazzamenti e podi di categoria per gli altri atleti roatesi in gara: spicca il 4° posto assoluto di Massimo Galliano, che in 30'16" si aggiudica la vittoria in categoria SM45. Vittoria di categoria anche per Pietro Belmondo (Allievi), Enrico Aimar (SM40), Tiziana Semeraro (SF60); secondo gradino del podio di categoria per Danilo Brustolon (SM35) e Silvia Di Salvo (SF55); terza piazza per Maurizio Morello (SM40) e Simone Curti (AM). Buoni piazzamenti in classifica per Carmine Matarazzo, Luca Rabbia, Luca Stellino, Roberto Alfonsi, Sergio Cavallo, Dario Arneodo, Federico Not, Domenico Cuceli, Silvio Cuceli, Francesco Godano, Sara Viale, Federico Selvatico, Tiziana Semeraro, Mirco Grillo e Maria Bacilieri. Grazie alla folta presenza ed ai risultati conseguiti dai propri atleti, il Roata Chiusani è seconda nelle speciali classifiche per società numerose e a punteggio.
Andando più indietro di qualche giorno, da segnalare ancora i due podi di categoria sul Miglio al 16° Meeting Regionale in pista di Novi Ligure di venerdì, prova valida per il Circuito Miglio Piemonte. In una serata condizionata dalle forti raffiche di vento, Luca Laratore vince la categoria SM45; seconda piazza SF55 per Silvia Di Salvo.
Infine, titolo provinciale in categoria Master B e ottima quinta posizione assoluta per Matteo Renda, portacolori dell’Atletica Roata Chiusani, sui 54 km del Trail del Moscato, in scena a Santo Stefano Belbo, chiusi in 6h23’06”.
Redazione
CUNEO Roata Chiusani - Atletica