Atletica: un altro weekend pieno di soddisfazioni per il Roata Chiusani
Vittorie, podi e altri ottimi risultati alle gare di Vercelli, Borgo San Dalmazzo, Sant'Anna di Valdieri e SaluzzoAltro weekend ricco di ottimi risultati e soddisfazioni per l'Atletica Roata Chiusani. Partendo dai campionato di società andati in scena a Vercelli, sono arrivati riscontri più che positivi per i Cadetti roatesi, accompagnati dai tecnici Massimino e Griseri. Oltre ai numerosi risultati individuali, a livello societario il Roata si è classificato al 16° posto in campo maschile e al 24° in campo femminile.
Secondo posto e personal best per Matteo Falco nel giavellotto (con la misura di 41,75), terza piazza per Francesco Gollè nei 1000 m (con il nuovo personale di 2:47"78), piazzato Leonardo Morello. Molto bene Matteo Falco che sui 1200 siepi ha limato il suo personale di 20", fermando il cronometro a 3'39"76m. Positivo esordio nei 2000 m per Andrea Mandrile, che ha chiuso i 5 giri di pista in 6'33"27 . Buone prove per Francesco Gollè (300 m piani), Pietro Carignano (esordio nei 100 hs), Leonardo Bersezio e Cristian Pellegrino (all'esordio nel salto in alto), Giacomo Allasia (80 m piani e salto in lungo). Piazzata la staffetta Cadetti, che ha chiuso in 52"76. Ottimo 22° posto per Asia Giraudo nei 300 h Cadette, nuovo personale in 47"53 , al personale anche negli 80h con 13"19.
Si è migliorata di 1" la staffetta 4x100m, chiudendo in 53"02; molto bene Irene Giraudo al personale sugli 80 m piani in 10"86, piazzata Viola Facelli nei 1000 m e nei 300 m, molto bene Teresa Giorgis all'esordio nel salto in alto e nel lungo, nuovi personali nel salto triplo per Olivia Pellegrino e Maria Carosso. Buon esordio per Diletta Perisello nel lancio del disco (20,13m), piazzamento nel getto del peso.
Roata Chiusani in gran spolvero anche alla 13^ edizione del Gir per i Carubi di Borgo San Dalmazzo, con una vittoria assoluta, due vittorie, un secondo, un terzo posto in categoria e numerosi piazzamenti per le staffette dell'Atletica Roata Chiusani. Vittoria assoluta per Alice Minetti e Chiara Sarale, che si sono imposte tra le staffette femminili. Successo di categoria M1 per Massimo Galliano e Luca Laratore nella gara maschile, vittoria in categoria X4 per Silvia Di Salvo e Guido Castellino in gara tra le formazioni miste. Secondo gradino del podio femminile categoria F2 per Silvana Pecollo e Francesca Donalisio, terzi in categoria AJPM Giacomo Bisio e Pietro Belmondo.
Ottime prove per tutte le staffette presenti, con riscontri cronometrici importanti e piazzamenti in classifica: Marco Tomatis e Lorenzo Casella (M1), Sergio Cavallo e Davide Preve (M2), Michele Barale e Javier Carballo (M1), Andrea Calvo e Roberto Alfonsi (M1), Federico Not e Augusto Griseri (M3), Pietro Mandrile e Paolo Mandrile (M2), Andrea Giuliano e Fiorenzo Bertaina (M3), Elisa Castellino e Cressi Irene (F2).
Buona prova di Tommaso Bosio, in formazione mista con Adele Roatta, al terzo posto fuori classifica poichè tesserati per società diverse. Grazie all'elevato numero di atleti iscritti, l'Atletica Roata Chiusani ha vinto la speciale classifica per società più numerose. Nella categoria Cadetti, sul giro di 1,2km, secondo posto per Francesco Gollé, seguito dai compagni di squadra Matteo Falco, Andrea Mandrile e Davide Dutto, 7° Leonardo Morello. Sulla distanza di 800 m prevista per la categoria Ragazzi/e terzo posto per Alessandro Fino, bene Giovanni Battista Pranzo, Andrea Ballario, Alice Martinengo, Anna Isaia, Camilla Parola, Elettra Vivalda e Alice Migliore. Sui 600 m EM/F10 terza piazza per Leo Basteris e Caterina Carignano, buone prove di Caterina Di Murro, Giulia Gennaro, Carlotta Allasia, Marta Mandrile e Samuele Matranga. Sui 400m EM/F8 secondo posto per Eizen Benatti Takemura, terza Bianca Bertolotto, piazzati Gabriele Ferrua, Tommaso Righetti e Matteo Tuberga. Sui 250 m EM/F5 vittoria di Susanna Pirotti, secondo posto per Diego Marchisio, bene Elias Raimondi, Tommaso Barale, Nicola Pirotti, Iole Basteris e Giorgia Monaco.
Alla prima edizione della gara a staffetta a Sant'Anna di Valdieri-Valasco, è arrivata una vittoria assoluta per la formazione roatese composta da Sergio Cavallo e Davide Preve. Sui 12 km del percorso, suddiviso in 2 frazioni (7+5 km) molto bene anche Maurizio Morello ed Enrico Aimar, al traguardo in quarta posizione assoluta, secondi Over 40.
Infine, sono stati in 18 i giovani atleti della categoria Esordienti dell’Atletica Roata Chiusani a scendere in pista a Saluzzo, in occasione del 5° Meeting Regionale, organizzato dall'Atletica Saluzzo e dallo staff tecnico Esordienti Cuneo. Si sono cimentati, con ottimi riscontri, nelle prove di velocità (60/50 m), nei salti (lungo e lungo con l'asta), nei lanci (vortex e pallina) e nelle prove di resistenza (300/200/150 m): Rossella Rosso, Elisabetta Delfino, Caterina Carignano, Carlotta Allasia, Eizen Benatti Takemura, Zoe Borri, Sofia Dutto, Samuele Dutto, Gabriele Ferrua, Roberto Fecarotta, Leonardo Bussone, Giovanni Musso, Samuele Bongiovanni, Jake Tinelli, Diego Marchisio, Giacomo Ocleppo, Giuseppe Trotta, Edoardo Bongiovanni.
Redazione
CUNEO Roata Chiusani - Atletica