Atletica: un successo per la notturna di Villafalletto organizzata dalla Podistica Buschese
Numerosi partecipanti nelle diverse categorie alla sesta edizione della gara di S. Luigi "Ricordando Walter"Si è svolta nei giorni scorsi a Villafalletto, organizzata dalla Podistica Buschese, la 6^ edizione della notturna di S. Luigi "Ricordando Walter", gara valida come titolo provinciale U.S. ACLI, 3^ prova dei campionati di società giovanili su strada e 2^ prova "Corri Gio'" per la categoria Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e. Per quanto riguarda la gara dei più grandi, si sono dati battaglia i 239 iscritti da Junior in su, in un percorso tortuoso che si snodava nella parte storica del paese con molti cambi di direzione e ripartenze rapide. Questa moltitudine di atleti ha creato un lungo serpente colorato che ha invaso molte vie del centro, veramente un bello spettacolo da vedere. Ci sono anche state le gare per i più piccoli con varie distanze, partendo dagli FM5 (400m) ai Cadetti (2100m). La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Buschese
La Podistica Buschese negli Assoluti si è distinta con Pietro Parlati (3° SM75), Gianfranco Calvo (3° SM55), Lara Reineri (2^ SF45). Invece, nella classifica Acli maschile, da segnalare questi risultati: Matteo Vernetti 1°, Mandeep Singh 2°, Massimo Ghibaudo 3°; nella classifica femminile Giuseppina Mattone 1^ (Boves Run), Laura Anna Bruna 2^ e Lara Reineri 3^. Per quanto riguarda le categorie giovanili, tra le Cadette 5° posto per Giulia Biamonte, tra i Ragazzi 4° Federico Lingua e 5° Edoardo Gosmaro. Podistica Buschese 3^ società giovanile per punteggio.
Ottima l'organizzazione della Podistica Buschese grazie al prezioso supporto dell'amministrazione, dei Vigili e tutti i volontari che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione.
Redazione
VILLAFALLETTO Podistica Buschese - villafalletto - Atletica