Atletica: weekend ricco di soddisfazioni per la Podistica Buschese
Ottime prestazioni alla "6 X Sempre" e alla Cuneo-Michelin ed anche l'orgoglio della partecipazione alla maratona di BerlinoUn bel weekend denso di gare ha visto la Podistica Buschese protagonista in diverse competizioni: a Cuneo e addirittura in Germania, alla maratona di Berlino. Ma andiamo con ordine. Sabato mattina ha preso il via a Cuneo, sotto una pioggia torrenziale, la 6 X Sempre, corsa dalla formula innovativa che porta gli atleti a correre allo sfinimento, finché ne rimmarà solo uno. Hanno preso parte alla manifestazione i gemelli Peretti, Davide e Matteo: quest'ultimo ha chiuso la prova dopo 36 chilometri, Davide invece si è portato fino ai 66 chilometri, lasciando dopo 11 ore la gara.
Nel pomeriggio si è poi corsa anche la classica Cuneo-Michelin, percorso speciale per la 40^ edizione della gara, che portava gli atleti ad attraversare lo stabilimento della Michelin per poi concludere la propria gara nel consueto piazzale. Buone le prove degli atleti buschesi: primo gradino sul podio SM55 per Gianfranco Calvo, terzo della categoria SM Singh Mandeep. Nel campionato di società la Podistica Buschese è salita sul terzo gradino del podio per partecipanti e punti.
Infine, da sottolineare la maratona portata a termine da Andrea Sercis a Berlino: una tra le più partecipate per la nomina di più veloce, nella quale atleti provenienti da tutto il mondo si contendono lo schettro del record mondiale. Numeri da record anche quest'anno per partecipanti, oltre 45.000 da 150 Nazioni. Una giornata splendente e calda ha abbracciato gli atleti, con le forti emozioni tipiche di questi appuntamenti prestigiosi e un grande tifo, oltre ad un'organizzazione impeccabile. Dopo 3h.05.03 si è concluso per Sercis questo affascinante viaggio.
Redazione
BUSCA Buschese - Atletica