Baseball: Skatch Boves, è partita la stagione
La formazione Under 12 ha cominciato alla grande con una bella vittoria a Torino, sconfitte ma buone indicazioni per le squadre Under 15 e Under 18Nel primo week end di aprile è iniziato il campionato regionale del baseball giovanile regionale. Lo Skatch Boves Baseball, in questa stagione, mette in campo tre formazioni nei campionati U12, U15 e U18. Dopo un'ottima stagione invernale ed il secondo posto nel campionato indoor della Western League, la squadra U12 diretta da Andrea Melis sabato 1° aprile ha vinto i propri incontri contro la formazione dei Grizzlies allo stadio Comunale di via Passo Buole di Torino per 14-2 e 8-5, confermando l’ottimo percorso di crescita tecnica dei giovanissimi player Bovesani.
Sempre sabato, ma sul campo amico di via delle Alpi a Boves, la nuova formazione U18 ha fatto il proprio debutto nella categoria maggiore dei campionati giovanili affrontando i Grizzilies Torino. La formazione seguita dal tecnico Pedro Pena ha disputato un ottimo inizio di gara portandosi in vantaggio per 5-1 al temine della quinta ripresa, poi alcune indecisioni in fase d’attacco della squadra locale e un'ottima reazione della strutturata squadra ospite ha ribaltato la situazione portando il punteggio finale a 9-6 per i torinesi. Comunque ottime sensazioni da parte dello staff per la crescita tecnica della squadra.
La domenica mattina ha chiuso il week end di baseball la formazione dell’U15 che disputava il derby provinciale contro il Fossano. Gara intensa con due formazioni che hanno fatto vedere un gran bel baseball ma che ha visto prevalere il Fossano per 7-5. I tecnici Veruska del Marco e Andrea Melis si rammaricano per alcune situazioni di gioco che potevano ribaltare la gara ma in generale sono soddisfatti per la crescita tecnica della giovane formazione.
Dopo la pausa pasquale, il 15 aprile alle ore 15 la categoria U12 ospiterà dello Skatch Boves ospiterà i Blackhorses Pinerolo allo skatch Field di via delle Alpi a Boves, mentre l’U18 sarà di scena sul diamante di Mondovì contro il Settimo B.C., sempre alle 15. Domenica mattina 16 aprile, alle ore 10, allo skatch Field di via delle Alpi a Boves, la squadra U15 incontrerà i pari eta dell’Avigliana Bees.
Redazione
BOVES Boves - baseball - skatch