Basket femminile, serie B: Granda College vince lo spareggio con la Beinaschese ed è in semifinale
Di fronte al proprio pubblico, la squadra cuneese si impone di 20 ed entra anche quest'anno tra le prime quattro formazioni della categoria di Piemonte-LiguriaLa Granda College vince lo spareggio contro la Beinaschese e accede alle semifinali di serie B del girone Piemonte-Liguria. Davanti ad un foltissimo pubblico ricco di ragazze e ragazzi del minibasket e del settore giovanile cuneese, va in scena una gara di alto livello che vedrà le due squadre combattere ad armi pari per buona parte della partita. Nei primi 2 quarti la gara è punto a punto con Beinasco che trova con continuità la via del canestro e con le locali che faticano ad arginare la verve offensiva delle ospiti. Cuneo dal canto suo rimane attaccata alla gara grazie ad una buona qualità in fase offensiva. Si arriva all'intervallo lungo con le 2 squadre appaiate nel punteggio.
Al rientro dagli spogliatoi la Granda College alza drasticamente la propria intensità difensiva e questo, unito a un maggior numero di contropiedi e ad un'alta percentuale da 3 punti, permette alle padrone di casa di scappare via nel punteggio dando un break alla gara che si rileverà decisivo. Nella frazione finale Granda College gestisce il punteggio fermando sul nascere tutti i tentativi di rimonta ospite, chiudendo con un convincente +20 (68-48). "Anche quest'anno siamo tra le prime 4 squadre e possiamo ambire ad arrivare in fondo al campionato nonostante un roster giovanissimo", queste le parole dello staff tecnico al termine della gara.
Banca Alpi Marittime Granda College Cuneo - Promoser Beinaschese 68-48
Banca Alpi Marittime Granda College Cuneo: Grosso, Avagnina, Pasero, Frandino, Ngamene, Bruschetta, Marchisio, Carbonatto, Francia, Vivalda, Dalmasso, Di Meo. Allenatore: José Grosso. Assistente: Francesco Persico.
Redazione
CUNEO Serie B - granda college cuneo - basket femminile