Basket maschile, serie D: Granda College non sbaglia in casa, Val Noce battuta
I cuneesi si impongono nettamente e restano nelle zone alte di classifica. Venerdì sera derby a Savigliano con i GatorsBuona prestazione casalinga per la Granda College Cuneo, che ha la meglio contro Franzin Val Noce nel campionato di serie D. Fin dal primo periodo di gioco i padroni di casa partono forte a livello offensivo, ma alcune lacune difensive permettono alla squadra ospite di rimanere agganciata nel punteggio. Nel secondo periodo la concentrazione difensiva aumenta e l'attacco continua a produrre buone giocate: i ragazzi di coach Lelli vanno negli spogliatoi sul + 17 (36-19).
Alla ripresa delle ostilità la squadra locale si rilassa un po' troppo, permettendo così a Franzin di recuperare qualche punto, lasciando la gara ancora aperta. Nel quarto periodo Cuneo spinge sull'acceleratore in attacco (ad oggi la squadra di coach Lelli è la più prolifica del campionato), scappando via definitivamente dagli avversari e chiudendo il match. La partita termina con il punteggio di 71-47. "Questi due punti sono molto importanti per la classifica, perché ci permettono di rimanere agganciati al gruppetto delle prime", queste le parole di coach Lelli al termine della gara.
Granda College Cuneo torna già in campo venerdì sera, alle 21.15, a Savigliano, nel derby contro i Gators.
Agrimontana Granda College Cuneo - Franzin Val Noce 71-47 (18-11; 36-19; 49-38)
Agrimontana Granda College Cuneo: Rosso, Bruschetta, Capelli, Isaia, Manfredi, Massa, Cani, Comotti, Saladini, Zuppanelli. Allenatori: Lelli e Maccario.
Campionato serie D maschile girone B - Sesta giornata
I Delfini Basket - Gators 51 - 44
Savigliano - Olimpo Alba 75 - 67
Orbassano - Atlavir 63 - 61
Chieri - Beinaschese 51 - 73
Cuneo - Franzin Val Noce 71 - 47
Classifica
Savigliano 10, I Delfini Basket 10, Cuneo 8, Atlavir 6, Gators 6, Beinaschese 6, Orbassano 4, Franzin Val Noce 4, Laura Vicuna 2, Olimpo Alba 2, Chieri 2
Redazione
CUNEO cuneo - Basket - Serie B