Basket: per Granda College Cuneo due vittorie per cominciare nel migliore dei modi il 2024
Nelle prime partite del nuovo anno subito successi per la Prima Divisione e l'Under 17 Gold. Arriva invece un ko per la formazione Under 13 SilverÈ partito il 2024 per le squadre della Granda College Cuneo, già in campo in diverse partite nella varie categorie. Ecco il resoconto degli incontri dell'ultimo weekend.
1^ DIVISIONE REGIONALE MASCHILE - 3^ giornata di ritorno - 07/01/2024
Agrimontana Granda College Cuneo – Olimpo Basket Alba 85-53 (24-12; 49-30; 68-39)
Granda College Cuneo: Maccario, Bruschetta, Capelli, Manfredi, Tamagno, Cani, Comotti, Reci, Bodino, Saladini, Zuppanelli. Coach: Lelli - Caroni.
Il 2024 inizia con una vittoria per la prima squadra maschile cuneese. I locali partono subito fortissimo grazie ad altissime percentuali dalla lunga distanza con ben 6 triple nel solo primo quarto, chiudendo al 10’ sul 24-12. Nel secondo periodo l’attacco cuneese continua a colpire con continuità, invece alcune sviste difensive permettono ad Alba di segnare 18 punti; all’intervallo lungo il tabellone segnala 49-30 per Cuneo. Nella ripresa coach Lelli ruota molto la squadra e tutti i giocatori chiamati all’appello mettono grande impegno e concentrazione. Da segnalare l’esordio del 2006 Reci Tommaso, con canestro, e il massimo stagionale per Zuppanelli Davide, con 15 punti e tanta personalità nel gestire la squadra. Queste le parole a fine partita del vice allenatore Tommaso Caroni:
“Durante la pausa natalizia siamo riusciti a fare solo cinque allenamenti e non eravamo così sicuri di arrivare a questo incontro con il ritmo e le gambe giuste, ma il modo in cui ci alleniamo in palestra ci sta sempre di più rendendo consapevoli dei nostri mezzi. A volte riusciamo a leggere situazioni di gioco che vanno oltre gli schemi e le chiamate a termine in modo davvero superlativo; il nostro obiettivo di crescita è proprio quello: migliorare i giocatori nelle letture e negli imprevisti. Ora arriveranno tre partite molto difficili contro squadre esperte e intense ma cercheremo di farci trovare pronti”.
UNDER 13 SILVER 2012 - 7^ giornata di andata
B.C. Gators - Granda College Cuneo 55-20 (11-7; 24-9; 41-18)
Granda College Cuneo: Gallarato, Levico, Dutto, Grosso, Picollo, Fassio, Campana, Peano, Rossi, Furlan, Bottero. Coach: Lelli.
Trasferta complicata a Savigliano per il gruppo 2012 contro i forti pari-età dei Gators nel campionato Under13 Silver. In due quarti i locali riescono a giocarcela abbastanza bene: i parziali del primo e terzo quarto sono 11-7 e 17-9 per i padroni di casa. Purtroppo negli altri due quarti si nota il grande divario tecnico-fisico tra le due squadre. La partita finisce 55-20 per i Gators, che portano a casa meritatamente i 2 punti della vittoria. “Non ci disperiamo, il percorso è lungo e siamo sulla buona strada; ogni esperienza è utile per crescere”, queste le parole di coach Lelli al termine della gara.
UNDER 17 GOLD - 2^ giornata di ritorno
Amatori Basket Savigliano - Granda College Cuneo 31-96 (9-28; 18-47; 27-77)
Granda College Cuneo: Solaro, Grosso, Mattio, Svoljsak, Ballario, Giordano, Galliano, Pettiti, Lukuikila, Condur, Borgogno, Tardivo. Coach: Griffanti – Menardi.
Nella seconda giornata di ritorno la squadra cuneese vince sul campo di una rimaneggiata Savigliano. Fin dai primi minuti gli ospiti aggrediscono la gara e prendono un importante vantaggio che aumenta nel corso del match. Tutti e dodici i ragazzi convocati vanno a referto, a dimostrazione di un collettivo che continua a crescere giornata dopo giornata. “Abbiamo fatto una buona gara, ma è giusto dire che Savigliano aveva importanti assenze che hanno condizionato l’intera partita “, queste le parole dello staff tecnico.
Redazione
CUNEO cuneo - Basket - granda college